Brunello Cucinelli, piccolo dono economico ai dipendenti per aiutarli con l’inflazione

Brunello Cucinelli, piccolo dono economico ai dipendenti per aiutarli con l'inflazione

Brunello Cucinelli, piccolo dono economico ai dipendenti per aiutarli con l’inflazione

“Per l’anno 2022 abbiamo immaginato un piccolo dono economico per le nostre Umane Risorse quale gesto di gratitudine e supporto in un momento caratterizzato da un’inflazione più alta rispetto agli anni precedenti”. Lo ha annunciato Brunello Cucinelli, nel giorno in cui il consiglio d’amministrazione della casa di moda Brunello Cucinelli spa ha esaminato i ricavi netti preliminari del primo semestre 2022, in accordo con gli International Financial Reporting Standards (IFRS) emessi dall’International Accounting Standards Board.

“I ricavi netti – è scritto in una nota dell’azienda – sono pari a 415,2 milioni di euro, in crescita del +32,3% a cambi correnti (+28,3% a cambi costanti) rispetto al primo semestre 2021. Nel primo semestre 2022 migliora ulteriormente il trend già molto positivo e pari al +19,6% dei primi tre mesi dell’anno. Nel secondo trimestre i ricavi riportano quindi una crescita del +46,4%, senza dubbio favorita dal limitato controvalore del 2021, che ci consente di realizzare la miglior performance trimestrale di tutti i tempi, raggiungendo un fatturato pari a 218,3 milioni di euro. La forte crescita della domanda in Europa, Nord America e Medio Oriente  – sottolineano dalla Brunello Cucinelli – ci ha permesso di coprire più che ampiamente gli effetti delle restrizioni applicate al mercato russo e la minor crescita rispetto alle attese del mercato cinese che ha affrontato, negli ultimi mesi, il periodo di maggiori limitazioni legate alla pandemia. Tutti i continenti riportano comunque crescite molto belle, con vendite in leggero aumento anche in Cina sia sul semestre che sul trimestre”.

2 Commenti

  1. Buongiorno,
    Riguardo questo vostro articolo: https://www.umbriajournal.com/sociale/brunello-cucinelli-piccolo-dono-economico-ai-dipendenti-per-aiutarli-con-linflazione-477140/ mi permetto di dissentire.
    Sono un dipendente di Brunello Cucinelli S.p.a e nessuno ha mai ricevuto alcun compenso economico dovuto al caro vita e per via dell’inflazione.
    Giusto per chiarire, che non tutto ciò che è oro, luccica.
    Vorrei restare in anonimato
    Grazie
    C.A

    • Gentile Lettore, l’articolo in questione è stato inviato dall’ufficio stampa – che sarà informato di questa sua protesta – della Cucinelli SPA
      buone feste,
      il direttore

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*