Aborto farmacologico: le donne Spi Cgil pronte a scendere in piazza
“Quello della Regione Umbria è un attacco deliberato alla libertà delle donne e al diritto di scelta sulla interruzione volontaria di gravidanza”. Lo afferma in una nota il coordinamento donne dello Spi Cgil dell’Umbria, commentando l’abrogazione da parte della giunta di centro destra della possibilità per le donne di affrontare l’interruzione volontaria di gravidanza farmacologica in regime di day hospital e imponendo il ricovero di tre giorni.
“Una scelta non solo sbagliata, ma inopportuna e pericolosa – continuano le donne del sindacato pensionati dell’Umbria – sia perché l’emergenza coronavirus non è affatto superata, con i conseguenti rischi per le donne costrette al ricovero, sia perché essendo aumentato il numero dei medici obiettori l’accesso alle prestazioni potrebbe essere complicato e avere tempi lunghi. Ci sorge il sospetto che dietro questa azione della giunta regionale ci sia un preciso progetto politico, caro ad esempio al senatore Pillon: quello di riportare indietro la nostra regione e i diritti delle donne, conquistati faticosamente dopo anni di lotte e lenti avanzamenti”.
“Al ministro Speranza chiediamo il pieno rispetto della 194 e del diritto all’autodeterminazione delle donne – concludono le donne dello Spi Cgil dell’Umbria – Da parte nostra, siamo pronte a scendere in piazza insieme alla Cgil e alle associazione delle donne della nostra regione”.
Aborto farmacologico, il 25 giugno altra protesta, questa volta sotto palazzo regione (riceviamo e pubblichiamo) da Valeria Masiello Ciò a cui stiamo assistendo in questi [Leggi ancora]
Umbria, Gandolfini, grati alla giunta Tesei per misure su aborto farmacologico “Siamo grati al presidente della Regione Umbria, Donatella Tesi, per aver abrogato la delibera che [Leggi ancora]
La sinistra per Perugia, non abolizione aborto farmacologico in Umbria “Denunciamo con forza il grave atto della Giunta regionale di destra che, con una delibera [Leggi ancora]
Umbria Journal è testata giornalistica. Fondata e diretta da Marcello Migliosi. Iscritta nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004. Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo