27^ Giornata nazionale Colletta Alimentare, appello alla Solidarietà

il 18 novembre, invitando la società civile a donare alimenti

27^ Giornata nazionale Colletta Alimentare, appello alla Solidarietà

27^ Giornata nazionale Colletta Alimentare, appello alla Solidarietà

27^ Giornata nazionale Colletta – Il sabato 18 novembre si terrà la 27^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, un evento organizzato dalla rete Banco Alimentare. L’iniziativa prevede la presenza di volontari presso i Punti Vendita aderenti della Grande Distribuzione Organizzata, che inviteranno le persone a donare una parte della propria spesa per aiutare coloro che si trovano in difficoltà.

L’obiettivo di questa giornata è sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, promuovendo i concetti di condivisione, gratuità e carità. Si tratta di un’occasione per raccogliere alimenti attraverso le donazioni delle persone che partecipano all’evento, secondo il principio educativo “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.

I prodotti raccolti durante l’evento saranno poi distribuiti a 1.680.205 indigenti attraverso 7.587 Associazioni convenzionate con il Banco Alimentare. Nel 2022, in una sola giornata, sono state raccolte 7.512 tonnellate di alimenti grazie all’aiuto di 143.300 volontari, in 11.032 Punti Vendita.

Per conoscere tutti i punti aderenti, è possibile visitare il sito [https://www.bancoalimentare.it/colletta-alimentare/i-punti-vendita-aderenti].

Vi invitiamo a promuovere l’evento e a contribuire a questa importante causa. Grazie a tutti per il vostro sostegno.

Per ulteriori informazioni, potete contattare l’Associazione Banco Alimentare dell’Umbria odv al numero di telefono 075 5928466 o via email all’indirizzo bancoumbria@gmail.com. Potete anche devolvere il 5×1000 al Banco Alimentare scrivendo il codice 97075370151 nell’apposito spazio della vostra dichiarazione dei redditi. Grazie per il vostro aiuto!

Per rimanere aggiornati sulle nostre attività, visitate il nostro sito [www.bancoalimentare.it] e la nostra pagina Facebook [https://www.facebook.com/bancoalimentareumbria/?fref=ts].

I prodotti raccolti saranno poi distribuiti ad 1.680.205 indigenti attraverso 7.587 Associazioni convenzionate con il Banco Alimentare.

Nel sito https://www.bancoalimentare.it/colletta-alimentare/i-punti-vendita-aderenti potete vedere tutti i punti aderenti.

Nel 2022 in 11.032 Punti Vendita, in una sola giornata, sono stati raccolti 7.512 tonn. di alimenti grazie all’aiuto di 143.300 volontari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*