Un Natale perfetto illumina il centro storico di Perugia

Luminarie, mercatini natalizi e una stella cometa di 23 metri portano la magia del Natale a Perugia.

Un Natale perfetto illumina il centro storico di Perugia

Un Natale perfetto illumina il centro storico di Perugia

Perugia si illumina con la magia di “Un Natale perfetto”. Il centro storico della città è stato trasformato in un luogo incantato, con luminarie dorate e argentate che adornano corso Vannucci e viale Indipendenza, mercatini natalizi in via Mazzini, piazza della Repubblica e corso Vannucci, e una stella cometa di 23 metri che risplende nei giardini Carducci. Quest’anno, la novità è la Casa di Babbo Natale in piazza Matteotti, dove i bambini possono lasciare le loro letterine e fare foto con Babbo Natale nei fine settimana che precedono la festa.

L’inaugurazione di queste attrazioni natalizie è stata presieduta dal sindaco Andrea Romizi, insieme al vicesindaco Gianluca Tuteri, agli assessori Clara Pastorelli, Gabriele Giottoli e Luca Merli, ai vicepresidenti del Consorzio Perugia in centro, Paolo Mariotti e Alessandro Granieri, e alla curatrice della mostra mercato, Lucia Boccolini (Magenta Events).

Il sindaco Romizi ha espresso l’augurio che le festività natalizie siano giorni di serenità e di proficuità per il centro storico e per tutti i quartieri di Perugia. Ha inoltre invitato la cittadinanza a partecipare ai prossimi eventi, tra cui l’inaugurazione della pista di ghiaccio in piazza Italia il 1° dicembre, l’accensione dell’albero di Natale in piazza IV Novembre e l’inaugurazione di “Dolcissima” in corso Vannucci il 7 dicembre, l’inaugurazione del presepe presso le Logge di Braccio a cura della Diocesi l’8 dicembre, e l’inaugurazione della mostra con i lavori realizzati dai bambini per i 100 anni del luna park a Perugia e i laboratori del Post presso il centro camerale Alessi in via Mazzini il 10 dicembre.

Per ulteriori informazioni sul programma di “Un Natale perfetto”, si può visitare il sito: https://atmosferedinatale.comune.perugia.it/.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*