Ruba auto a Fabriano, 26enne arrestato dai Carabinieri di Gubbio

I Carabinieri di Gubbio hanno arrestato un giovane di origini romene

Ruba auto a Fabriano, 26enne arrestato dai Carabinieri di Gubbio

Ruba auto a Fabriano, 26enne arrestato dai Carabinieri di Gubbio

Ruba auto – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gubbio hanno arrestato un giovane di 26 anni di origini romene, ritenuto responsabile del furto di un’auto. L’operazione si è svolta nella serata del 31 gennaio, quando i militari hanno intercettato l’uomo che guidava una Jeep Compass, rubata poco prima a Fabriano.

La vittima del furto, un commerciante locale, aveva parcheggiato l’auto di fronte alla sua attività. I Carabinieri di Gubbio erano stati allertati dalla Centrale Operativa della Compagnia di Fabriano e avevano predisposto un servizio di controllo nel caso in cui il ladro avesse deciso di dirigersi verso l’Umbria.

Effettivamente, l’uomo ha intrapreso la marcia in direzione dell’Umbria. I militari, grazie all’apparato GPS installato sull’auto, hanno monitorato il veicolo mentre percorreva la SS298, tra Scheggia e Gubbio. Hanno quindi predisposto un posto di blocco a Gubbio, all’altezza del semaforo presso l’Arco di Santa Lucia, dove l’auto è stata fermata e il conducente identificato.

Durante la perquisizione del veicolo, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un coltello a serramanico in possesso dell’uomo. In base agli elementi raccolti e alla ricostruzione della dinamica dei fatti, il 26enne è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato di autovettura.

Questo episodio sottolinea l’importanza del lavoro svolto dai Carabinieri nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel contrastare i reati contro il patrimonio. Grazie alla loro prontezza di intervento e alla collaborazione tra le diverse Compagnie, è stato possibile arrestare il responsabile del furto e recuperare l’auto rubata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*