La dichiarazione di Donato di M5S, sull’abbandono dei quartieri

La dichiarazione di Donato di M5S, sull'abbandono dei quartieri

La dichiarazione di Donato di M5S, sull’abbandono dei quartieri
La sede di M5S in via Caprera, 30 inaugura sabato 16 marzo alle 17

«E’ ridicolo! Come mai per tutto questo tempo non si è pensato di coinvolgere in maniera strutturale le periferie con l’implementazione di strumenti utili alla cittadinanza a all’amministrazione, quali i tavoli di quartiere e le case della partecipazione?

Ora, dopo dieci anni in cui il centro destra che amministra la città, a poche settimane dal voto, spunta una pre consiliare che tira fuori il tema della partecipazione?».

Così Antonio Donato,

Perugia commentando il “Regolamento per la disciplina delle forme di partecipazione popolare all’amministrazione locale” che lunedì arriverà in Prima Commissione.

«Come sosteniamo da sempre, bisogna riportare il cittadino al centro e le decisioni devono essere partecipate. Non condivise quando sono state già prese e solo con una parte della cittadinanza.

I quartieri e le loro comunità rappresentano uno strumento reale e consultivo di grande valore per chi amministra una città. Questa è la visione che il M5s ha sempre avuto della città.

La verità è che in questi anni le interlocuzioni dell’amministrazione è stato solo con alcune realtà della città, non coinvolgendo l’ampia fascia della cittadinanza nei quartieri.

Il centro destra, come sempre, non è in grado nemmeno di copiare per bene le iniziative altrui, sbagliando anche questo semplice passaggio. E’ arrivato il momento di mandare a casa questa giunta e che lasci spazio a chi queste idee e questa visione di Perugia le porta avanti da sempre e sa come metterle in pratica in maniera equa».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*