![archivio_albert_bourla_il_presidente_della_pfizer_ha_annunciato_che_il_vaccino_e_risultato_efficace_nel_prevenire_il_90_delle_infezioni Farmaceutica: vertenza Pfizer Catania, oggi tavolo in prefettura. Ugl, 'Giorgetti ci incontri', una lettera al ministro Sviluppo economico](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2021/12/archivio_albert_bourla_il_presidente_della_pfizer_ha_annunciato_che_il_vaccino_e_risultato_efficace_nel_prevenire_il_90_delle_infezioni-678x381.jpeg)
Pillola covid, Pfizer: “Riduce rischio morte dell’89%”
La pillola anti covid di Pfizer riduce il rischio di morte dell’89% e funziona contro la variante Omicron. L’azienda ha annunciato che i trial della sua pillola anti Covid, denominata Paxlovid, hanno confermato che il farmaco è efficace nell’evitare le conseguenze più gravi del coronavirus.
Fonte: Adnkronos
Uno studio di laboratorio ha inoltre dimostrato che la pillola è efficace contro la variante Omicron. L’azienda farmaceutica ha riferito che se il farmaco viene somministrato entro tre giorni dall’insorgenza dei sintomi, il rischio di ospedalizzazione e di decesso viene ridotto dell’89 per cento. E’ probabile che i risultati dei test accelerino l’iter per l’approvazione della pillola anti Covid da parte della Fda statunitense.
Commenta per primo