Ospedale di Pantalla, è tempo di finirla con bugie e false promesse
A quasi due mesi dalla fine dell’emergenza Covid e nonostante le promesse di un rapido ritorno alle proprie funzioni di base, l’OSPEDALE DI PANTALLA, saccheggiato di attrezzature e medici, ancora stenta a ripartire.ED ORA HANNO CHIUSO ANCHE IL CUP!
Anzi, ogni giorno che passa, si prospetta il reale incubo che rimanga una struttura dedicata all’emergenza Covid.
Questo mentre in Umbria gli ospedali sono tornati alle proprie funzioni.
NOI QUESTO NON LO ACCETTIAMO!
L’ Ospedale può e deve essere restituito subito alla popolazione della Media Valle del Tevere.
Averlo trasformato in Presidio COVID è stata una scelta avventata, (altri comuni umbri hanno rifiutato), aver smantellato servizi e trasferiti altrove attrezzature e professionalità mediche per pochi letti di Terapia Intensiva, oltretutto rimasti quasi inutilizzati, ha significato e significa giocare sulla pelle dei cittadini della Media Valle del Tevere.
Con la recente assurda riconferma a struttura Covid da parte della Regione, qualora si riscontrasse qualche sporadico caso di contagio, l’Ospedale verrebbe di nuovo chiuso, sigillato.
Oltre la beffa il danno: l’ospedale di Pantalla è stato l’unico in Umbria a non aver ricevuto un euro dei fondi erogati dal Governo alla Regione!
BASTA MENZOGNE!
Se la Regione, come afferma, vuole trasformarlo in Ospedale di Base potenziato e si vuole che diventi un presidio DEA, come meriterebbe, visto l’enorme sacrificio e alle rinunce di cure a cui siamo stati sottoposti in questi lunghi mesi, lo dichiari subito e metta nero su bianco nel prossimo Piano Sanitario Regionale del 2021!
TUTTO IL RESTO È UNA PRESA IN GIRO
RIDATECI L’OSPEDALE DI BASE
anche così com’era e poi discutiamo di come potenziarlo dentro alla programmazione del nuovo piano regionale.
OSSERVATORIO PER LA MOBILITAZIONE A SOSTEGNO DELL’OSPEDALE DELLA MEDIA VALLE DEL TEVERE
Commenta per primo