Marcello Bergonzini, nuovo cardiochirurgo dell’ospedale di Perugia

Azienda Ospedaliera di Perugia annuncia la nomina

Marcello Bergonzini, nuovo cardiochirurgo dell’ospedale di Perugia

Marcello Bergonzini – L’Azienda Ospedaliera di Perugia ha annunciato la nomina del dottor Marcello Bergonzini come direttore della Struttura Complessa di Cardiochirurgia. Questa decisione è stata presa a seguito di un avviso pubblico per un incarico quinquennale.

Nato nel 1974 a Castelfranco Emilia (MO), il dottor Bergonzini ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e si è specializzato in Cardiochirurgia presso l’Università di Bologna, ottenendo sempre il massimo dei voti.

Dal 2009, il dottor Bergonzini è stato dipendente dell’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma, dove ha ricoperto il ruolo di dirigente medico di primo livello nella disciplina di cardiochirurgia. Ha avuto un incarico di alta professionalità per l’attività cardiochirurgica mini-invasiva. Prima di questo incarico, dal 2005 al 2009, ha operato come assistente cardiochirurgo all’Istituto Clinico Humanitas IRCCS di Rozzano (MI).

Il dottor Bergonzini ha un’ampia esperienza chirurgica, avendo eseguito circa 1200 interventi come primo operatore. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e ha partecipato a numerosi studi clinici di rilevanza nazionale e internazionale.

La direzione generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia ha colto l’occasione per ringraziare il dottor Uberto Da Col per il lavoro svolto. Il dottor Da Col andrà in pensione alla fine dell’anno. La direzione ha inoltre espresso le sue congratulazioni al dottor Marcello Bergonzini per il suo nuovo incarico, augurandogli buon lavoro.

Il Dottor Marcello Bergonzini ha una notevole esperienza nel campo della cardiochirurgia. Ha lavorato presso l’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma come dirigente medico di primo livello nella disciplina di cardiochirurgia, con un incarico di alta professionalità per l’attività cardiochirurgica mini-invasiva.

Prima di questo incarico, dal 2005 al 2009, ha operato come assistente cardiochirurgo all’Istituto Clinico Humanitas IRCCS di Rozzano (MI). Ha eseguito circa 1200 interventi come primo operatore.

È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e ha partecipato a numerosi studi clinici di rilevanza nazionale e internazionale1. Un paziente ha espresso un sentimento di riconoscenza per l’ottimo e professionale intervento del dottor Bergonzini.

1 Commento

  1. Tanti cari auguri al Dott.Da Col che a fine anno va in quiescenza e del quale conosco la valenza per aver usufruito dei suoi servigi e un benvenuto al Dottor Bergonzini che ne prenderà il posto con l’augurio di buon lavoro!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*