Gianluca Tassi: “Uniamo le forze ed apriamo la piscina dell’ospedale”

Il presidente del Cip Umbria interviene sul servizio andato in onda su "Striscia la notizia" (il tg satirico di Canale 5)

Ospedale di Perugia, Piscina Unità Spinale inutilizzata da oltre 10 anni 

Gianluca Tassi: “Uniamo le forze ed apriamo la piscina dell’ospedale”

PERUGIA – “Un percorso riabilitativo completo prevede anche l’uso di una piscina per questo motivo è necessario unire tutte le forze disponibili per trovare una soluzione a questo problema”. Così Gianluca Tassi, presidente del Cip (Comitato Italiano Paralimpico) dell’Umbria, commentando il servizio andato in onda su “Striscia la notizia” (il tg satirico di Canale 5) dove Capitan Ventosa ha riportato la storia della piscina mai utilizzata, situata nel reparto dell’Usu (Unità Spinale Unipolare) dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

 

“Da anni il Cip auspica l’apertura della struttura – prosegue Tassi – dando anche la disponibilità ad investire del denaro per il suo recupero. Quindi, questo ennesimo servizio televisivo, pone l’accento sulla necessità di unire le forze e trovare una soluzione comune. Basta agire separatamente, le battaglie si vincono solo se ognuno dà il proprio contributo”.

 

LEGGI ANCHE -> Sanità e Cip Umbria, una piscina per l’Usu di Perugia

 

Le parole di Tassi, primo pilota disabile aver concluso la Dakar giungendo primo della classe T2 nel 2017, escono dal cuore. Il presidente del Cip Umbria, infatti, è stato più volte ricoverato presso l’Usu dal 2003, anno in cui un incidente lo ha costretto alla sedia a rotelle. Ma non solo. Il Comitato umbro da anni collabora con l’Usu mettendo a disposizione i propri tecnici per il recupero e per l’avviamento allo sport per le persone ricoverate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*