Gesto di solidarietà per sostenere sanitari Azienda Usl Umbria 2

Volontari, associazioni e istituzioni di Amelia si uniscono per donare attrezzature utili all’Ospedale di Comunità cittadino

Gesto di solidarietà per sostenere sanitari Azienda Usl Umbria 2

In un gesto di solidarietà e impegno civile, volontari, pazienti, familiari, associazioni onlus e le istituzioni di Amelia si sono uniti per sostenere i sanitari dell’Azienda Usl Umbria 2. Questa iniziativa ha lo scopo di potenziare i servizi pubblici territoriali e ospedalieri, mostrando attenzione, partecipazione attiva e vicinanza ai sanitari.

Decine di volontari si sono mobilitati per donare utili presidi all’Ospedale di Comunità cittadino. Queste donazioni mirano a facilitare il lavoro dei sanitari e a rendere più accoglienti gli spazi comuni e le stanze di degenza dell’ospedale.

La consegna del materiale è avvenuta recentemente alla presenza dei rappresentanti della direzione strategica aziendale, della coordinatrice dello staff infermieristico amerino Lucia Bussotti e del personale sanitario. Il sindaco di Amelia, Laura Pernazza, era presente in occasione della consegna di televisori, che sono stati sistemati dai tecnici dell’azienda sanitaria nei reparti e nelle sale di attesa dell’ospedale.

Tra le donazioni, ci sono state televisioni donate dall’Amministrazione Comunale di Amelia, Cisom, Monti Metalmeccanica, Confraternita Buona morte e da Giuliano Ottorino. Due paraventi sono stati donati dai familiari in memoria di Ferrero Stamigna. È stato donato anche un roll bord, per movimentare i pazienti, e un colorato e luminoso albero di Natale dall’associazione “Salvadanaio della Salute”.

Il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2, Massimo De Fino, il direttore amministrativo Piero Carsili, il direttore sanitario Nando Scarpelli, il direttore del presidio ospedaliero di Narni e Amelia Sergio Guido e il direttore dei distretti di Terni e Narni-Amelia Stefano Federici hanno espresso la loro gratitudine per questo generoso gesto.

Questo prezioso gesto di solidarietà è un’ulteriore testimonianza dell’attenzione e dell’impegno civile della comunità di Amelia, che continua a sostenere attivamente i servizi sanitari locali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*