FarmaciaTerni s.r.l.: Un anno di successo nonostante le sfide

Risultati positivi e crescita continua per FarmaciaTerni s.r.l. nel 2023, nonostante le incertezze del settore e del quadro macroeconomico

FarmaciaTerni s.r.l.: Un anno di successo nonostante le sfide

FarmaciaTerni s.r.l.: Un anno di successo nonostante le sfide

L’assemblea dei soci di FarmaciaTerni s.r.l., azienda partecipata interamente dal Comune di Terni, ha approvato il bilancio 2023, segnando un altro anno di successo per l’azienda. Nonostante le sfide poste dal settore farmaceutico e le incertezze del quadro macroeconomico nazionale e locale, l’azienda ha registrato un utile netto di oltre 900 mila euro e un contratto di servizio di 275 mila euro, portando un totale di 1 milione 175 mila euro nelle casse del Comune di Terni.

Il 2023 è stato un anno di crescita per FarmaciaTerni s.r.l., con un aumento del fatturato e del numero di clienti rispetto agli anni precedenti. Questo successo è stato possibile grazie all’orientamento al mercato dell’azienda e al suo forte posizionamento verso la farmacia dei servizi, nonostante le criticità organizzative interne, le difficoltà di reclutamento e le incertezze normative.

L’azienda ha mantenuto alti ritmi di lavoro e un elevato livello di servizio offerto alla comunità Ternana, grazie soprattutto al sacrificio e alla serietà professionale del personale dipendente e allo spirito di gruppo dell’azienda nella sua interezza. Gli obiettivi fissati nel Piano industriale 2023-2025 per l’anno 2023 sono stati raggiunti e ampiamente superati.

Durante l’assemblea, l’Amministratore Unico Stefano Minucci ha presentato la situazione gestionale al mese di aprile 2024, confermando l’andamento positivo della società anche per l’esercizio in corso. Dal bilancio emerge un “Valore della produzione” che ha superato il dato del precedente esercizio amministrativo, attestandosi ad un livello superiore ai 13 milioni di euro.

La redditività mostra, in tutti gli indicatori presi a riferimento, livelli di performance superiori al bilancio di previsione. La Direzione è intervenuta con successo negli aspetti fondamentali della gestione aziendale, dalla gestione degli approvvigionamenti e del magazzino, che migliora sotto il punto di vista dell’assortimento, delle procedure operative e della rotazione, alla gestione dei costi del personale.

Il Direttore Generale Nicola Nulli Pero ha sottolineato l’importanza del risanamento, della riorganizzazione aziendale e della ricapitalizzazione attuata nel 2019, che hanno posto le basi per i brillanti risultati dei successivi esercizi. Ha inoltre evidenziato l’importanza dell’investimento nelle risorse umane come via maestra per una crescita solida e sostenibile.

L’Amministratore Unico Stefano Minucci ha ringraziato il Socio per l’opportunità che gli è stata data e ha formulato al prossimo Amministratore Unico i migliori auspici di un buon mandato. Ha inoltre sottolineato l’importanza dell’investimento nelle risorse umane come via maestra per una crescita solida e sostenibile.

In conclusione, nonostante le sfide e le incertezze, FarmaciaTerni s.r.l. continua a crescere e a fornire un servizio di alta qualità alla comunità Ternana, grazie al duro lavoro e alla dedizione del suo personale. Con i brillanti risultati ottenuti nel 2023 e le solide basi per il futuro, l’azienda è ben posizionata per affrontare le sfide degli anni a venire.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*