Donazione organi, stanno bene i pazienti dopo trapianto

E' il primo trapianto di reni del 2016 presso l’ospedale S. Maria della Misericordia di Perugia.

Trasporto aereo di organi, Regione Umbria attiva convenzione con Marche e Toscana

Donazione organi, stanno bene i pazienti dopo trapianto

Sono considerate “più che soddisfacenti“ le condizioni dei due pazienti, sottoposti ad intervento chirurgico nella giornata di lunedì 4 Gennaio dall’equipe del Dr. Paolo Baccari (di cui facevano parte anche i Dr. Enrico Papi e Francesco Pensi) per il primo trapianto di reni del 2016 presso l’ospedale S. Maria della Misericordia di Perugia.

“Tenuto anche conto del poco tempo trascorso dai due interventi chirurgici e della diuresi già ripresa, il quadro clinico può essere definito positivo”, fa sapere il Dr. Emidio Nunzi direttore della struttura di Nefrologia, dove sono ricoverati l’uomo e la donna che ora guardano al loro futuro con prospettive diverse in termini di qualità di vita.

I due interventi chirurgici, che hanno impegnato il gruppo multidisciplinare sono iniziati nelle prime ore di lunedì per terminare alle 19,30 . Questa mattina, come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, i sanitari che si è occupato del caso, si sono riuniti per un necessario breafing di confronto.

Donazione organi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*