Covid-19, Calvisi,operativo ospedale da campo Esercito Italiano a Perugia

Covid-19, Calvisi,operativo ospedale da campo Esercito Italiano a Perugia

Covid-19, Calvisi,operativo ospedale da campo Esercito Italiano a Perugia

Dopo solo quattro giorni di intenso lavoro è da oggi operativo l’ospedale da campo che i nostri militari dell’Esercito hanno allestito a Perugia, nell’area adiacente l’eliporto dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Questa struttura sanitaria contribuirà ad alleggerire la pressione sul sistema sanitario regionale, a fronte dell’aumento del numero di ricoveri di pazienti affetti da Covid-19.” – a dirlo è il Sottosegretario alla Difesa, Giulio Calvisi, con delega alla Sanità Militare.

L’ospedale da campo dell’Esercito offre prestazioni di tipo clinico assistenziale nei confronti di pazienti con infezione da Covid-19 ed ha una capacità ricettiva di circa 34 posti letto di degenza ordinaria e 3 posti letto di degenza sub-intensiva.  L’attività assistenziale sarà assicurata da medici, farmacista, infermieri, Operatori Logistico Sanitari (Ols) e da Operatori Socio Sanitari militari in stretto coordinamento con l’Azienda Ospedaliera di Perugia.

L’attivazione in tempi rapidi di questa nuova struttura sanitaria conferma ancora una volta lo straordinario impegno e l’elevata professionalità delle nostre Forze Armate, mobilitate fin dal primo giorno senza sostanella gestione dell’emergenza del coronavirus.

La Difesa continuerà ad assicurare il massimo supporto ai cittadini, soprattutto in questa fase emergenziale che sta coinvolgendo tutto il Paese.” – conclude Calvisi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*