Convenzione tra Ordine dei Farmacisti di Perugia e Università di Camerino

Accordo per tirocinio pratico valutativo tra farmacie e università

Convenzione Ordine dei Farmacisti e Università di Camerino

Convenzione tra Ordine dei Farmacisti di Perugia e Università di Camerino

Camerino – Nei giorni scorsi è stata firmata una convenzione tra l’Università di Camerino e l’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Perugia. L’accordo, sottoscritto dal Magnifico Rettore Graziano Leoni e dal Presidente Filiberto Orlacchio, riguarda il tirocinio pratico valutativo per il nuovo corso di studi in farmacia e CTF.

L’intesa permetterà agli studenti della facoltà di farmacia e CTF dell’ateneo marchigiano di svolgere il tirocinio pratico valutativo anche presso le farmacie della provincia di Perugia. Questo accordo specifica e integra i contenuti minimi relativi alle attività tecnico-professionali e pratico-operative del tirocinio, definendo le modalità di attivazione, svolgimento e valutazione.

Il Presidente Orlacchio ha spiegato che la convenzione rispetta il protocollo nazionale tra Fofi (Federazione Ordini Farmacisti Italiani) e Crui (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane). L’accordo rappresenta anche un’opportunità per una collaborazione proficua tra l’Università di Camerino e l’Ordine di Perugia, con la possibilità di organizzare corsi di formazione e seminari per farmacisti e studenti.

Il Rettore Leoni ha sottolineato che l’Università di Camerino dispone di una Farmacia Didattica, realizzata grazie al contributo della Fofi. In questa farmacia, gli studenti possono seguire tutte le fasi del processo di dispensazione del farmaco e apprendere le basi per offrire consulenze ai pazienti, consigli sull’aderenza ai piani terapeutici e altre attività professionali.

L’accordo tra l’Università di Camerino e l’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Perugia segna un passo importante per la formazione pratica degli studenti di farmacia e CTF, garantendo loro un’esperienza formativa completa e qualificata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*