Cinque Nuovi Primari Stabilizzati all’Ospedale di Perugia

L’Azienda Ospedaliera e la Usl Umbria 1 Procedono con le Nomine Definitive

Cinque Nuovi Primari Stabilizzati all’Ospedale di Perugia
Saverio Arena

Cinque Nuovi Primari Stabilizzati all’Ospedale di Perugia

Cinque Nuovi Primari Stabilizzati – L’Azienda Ospedaliera e la Usl Umbria 1 di Perugia stanno procedendo con le stabilizzazioni, tra le nomine definitive di diversi primari, nuovi bandi e concorsi. Tra questi, quello per infermieri: per i posti a tempo indeterminato nell’Azienda sanitaria si sono presentati in 445 su poco più di 500 iscritti, un numero significativo per una prova a luglio inoltrato in un concorso pubblico.

Il direttore generale del Santa Maria della MisericordiaGiuseppe De Filippis, ha firmato diverse delibere per il conferimento degli incarichi di direttori di varie strutture. Al professore Marco Dell’Omo è stata conferita la direzione della struttura complessa a direzione universitaria di Medicina del Lavoro, mentre al professor Sandro Gerli quella della Clinica Ostetrica e Ginecologica e della Procreazione Medicalmente Assistita.

Queste nomine sono figlie anche del riassetto organizzativo aziendale previsto dalla convenzione tra Regione e Università degli Studi di Perugia. L’Azienda ospedaliera ha revisionato l’organigramma aziendale, comprensivo del funzionigramma dei Dipartimenti sanitari e dell’Area centrale, recependo i contenuti previsti dalla Deliberazione della Giunta Regionale n. 59/2024.

Dopo il pensionamento di Giorgio Epicoco, il dottor Saverio Arena è stato nominato direttore della struttura complessa a direzione ospedaliera di Ostetricia e Ginecologia. Arena, che è stato a lungo “ff”, ha partecipato alla selezione pubblica come previsto in ambito ospedaliero, diverso dall’universitario, per il conferimento dell’incarico, insieme ad altri due colleghi. Il risultato della selezione, tra titoli ed esame, lo ha visto superare di 20 punti gli altri concorrenti.

Nelle scorse settimane sono stati nominati, tra gli altri, anche il dottor Alfredo Villa come direttore di Patologia Clinica ed Ematologia ed Efisio Puxeddu a capo della struttura complessa a direzione universitaria di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo.

Stabilizzazione in arrivo anche per Chirurgia Pediatrica. Anche in questo caso, essendo a direzione ospedaliera, è stato previsto un avviso di selezione pubblica. Che vede, sempre per il posto a tempo determinato di cinque anni, un solo concorrente: il dottor Marco Prestipino, da tempo facente funzioni e una delle professionalità più riconosciute del Santa Maria della Misericordia.

Avvisi di selezione, infine, come risulta dall’albo pretorio dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, anche per NeurochirurgiaChirurgia ToracicaOrtopedia e Traumatologia e Chirurgia ad Indirizzo Epato-Bilio-Pancreatica (per cui già concorrono in tre). A cui si aggiungono, tra gli altri e solo negli ultimi giorni, le assunzioni ma in questo caso a tempo determinato di 11 infermieri da trovare nell’ultima graduatoria.

Tutto ciò rientra nell’ottica di un percorso di stabilizzazione e di stabilità di cui, come affermato dal dg De Filippis lo scorso febbraio in occasione delle ultime 134 assunzioni a tempo indeterminato, l’azienda aveva bisogno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*