Arresto cardiaco usare il defibrillatore salva la vita, a Perugia gli Angeli del cuore

Saper usare il defibrillatore salva la vita, ci sono gli Angeli del cuore

Arresto cardiaco usare il defibrillatore salva la vita, ci sono gli Angeli del cuore

Il Progetto cuore del Comune di Perugia – rende noto il consigliere del Psi Carmine Camicia – prosegue senza sosta la sua attività. Sabato si è tenuto un corso gratuito di Blsd (Basic life supportdefibrillation), presso la chiesa Santa Maria della Speranza di Olmo. Il corso di formazione rientra nelle attività necessarie per abilitare i cittadini ad usare correttamente il dae (defibrillatore semiautomatico esterno) in caso di arresto cardiaco.

Ai partecipanti, è  stato insegnato, da formatori accreditati, le manovre di disostruzione delle vie aeree anche nei bambini e nei lattanti e le azioni da compiere in caso di arresto cardiaco sia sugli adulti e non.

Al corso ha partecipato anche Don Fabio Quaresima

Durante il corso e’ intervenuto il maratoneta Luca Aiello, ormai parte integrante sia del progetto Cuore  Perugia città Cardioprotetta e sia del movimento civico “Perugia con il Cuore“. Coloro che sono stati formati stamani, sono entrati di diritto nella squadra degli Angeli del Cuore,  ricevendo un attestato che li autorizza ad effettuare le manovre e ad usare il defibrillatore semiautomatico

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*