Ivan Maffeis chiama a concordia sociale futuri amministratori

Ivan Maffeis chiama a concordia sociale futuri amministratori

Ivan Maffeis chiama a concordia sociale futuri amministratori

Ivan Maffeis chiama – L’arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, monsignor Ivan Maffeis, ha lanciato un messaggio alla classe politica in vista delle prossime elezioni amministrative. Durante l’omelia per la festa del Corpus Domini celebrata nella cattedrale del capoluogo umbro, Maffeis ha sottolineato che “l’Eucaristia, sacramento della comunione, ci ricorda che il bene della città passa dalla concordia sociale, fondata su valori essenziali: il bene comune, i diritti delle persone e dei gruppi primari, la difesa della vita, l’attenzione ai più poveri”.

Il presule, scrive oggi La Nazione, ha quindi rivolto un appello a coloro che saranno chiamati ad amministrare la città, affinché “assumano questa responsabilità con coscienza onesta e capacità di visione, nella ricerca concreta delle convergenze possibili e di azioni costruttive a beneficio di tutti”. Maffeis ha evidenziato come questa festività sia un monito per riscoprire la vicinanza di Dio all’uomo, un amore che “si fa pane spezzato” per nutrire la comunità.

Nella stessa giornata, al Frontone di Perugia, si sono svolte le celebrazioni per il 2 Giugno, la Festa della Repubblica. La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha sottolineato come questa data sia “un giorno che celebra la democrazia e la libertà, valori fondamentali del nostro Paese”. Tesei ha inoltre ricordato il referendum in cui gli italiani, per la prima volta anche le donne, scelsero la Repubblica, affermando che “libertà, pace e diritti devono essere sempre perseguiti e mai dati per scontati”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*