![Il grazie del Card. Gualtiero Bassetti nel giorno dei suoi 80 anni Il grazie del Card. Gualtiero Bassetti nel giorno dei suoi 80 anni](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2022/02/card-bassetti-allincontro-mediterraneo-frontiera-di-pace-bari-febbraio-2020-678x381.jpg)
Il grazie del Card. Gualtiero Bassetti nel giorno dei suoi 80 anni
“Ringrazio il Signore per avermi concesso di tagliare questo traguardo, circondato dall’amore di tutte quelle persone che Egli ha voluto mettere sulla mia strada. In questi anni ho sperimentato la bellezza dell’incontro e del camminare insieme.
Fonte Ufficio Stampa
CEI
Anche se a volte non sono mancate le fatiche, ho sempre cercato di incarnare la tenerezza e di vivere il mio servizio – da sacerdote, da rettore del Seminario, da Vescovo e poi da Presidente della CEI – come un dono. Sull’esempio dei preti delle povere contrade dell’Appennino tosco-emiliano, sempre disponibili ad ascoltare e ad aiutare, che sono stati per me un grande esempio di fede e di abnegazione.
La vocazione, del resto, è fatta di incontri, contatti, parole, sguardi, rimproveri, sorrisi, è fatta soprattutto da qualcuno che quella vocazione l’ha accolta e vissuta. Un prete presuppone sempre un altro prete: è così che il Signore ti fa capire quello che vuole da te. Ciascuno di noi è un piccolo tassello chiamato a ricomporre quel mosaico che è il volto di Cristo nella storia.
Commenta per primo