![Fra Rosario Gugliotta è nuovo cappellano Polizia di Stato Perugia Fra Rosario Gugliotta è nuovo cappellano Polizia di Stato Perugia](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2023/11/cappellano-polizia-678x381.jpg)
Fra Rosario Gugliotta è nuovo cappellano Polizia di Stato Perugia
Fra Rosario Gugliotta – La Polizia di Stato di Perugia ha accolto un nuovo cappellano, Fra Rosario Gugliotta. Il Questore della provincia di Perugia, dr. Fausto Lamparelli, ha dato il benvenuto a Fra Rosario in una cerimonia a cui hanno partecipato tutti i Funzionari.
Fra Rosario Gugliotta, nato nel 1965 a Pozzallo (RG), è un membro dell’Ordine dei Frati Minori. Ha indossato l’abito francescano per la prima volta nel 1992 a San Damiano di Assisi. Nel 1998, con la professione solenne, ha assunto i voti religiosi e nel 2000 è stato ordinato presbitero.
Nel corso degli anni, Fra Rosario ha ricoperto numerosi incarichi di prestigio nella diocesi assisana. Ora, si aggiunge a questi l’incarico di assistenza spirituale agli operatori della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno della provincia di Perugia.
Fra Rosario succede a Don Emanuele Bolognino come cappellano della Polizia di Stato di Perugia. Questa nomina rappresenta un importante passaggio di testimone e sottolinea l’importanza del sostegno spirituale per gli operatori della Polizia di Stato.
L’arrivo di Fra Rosario è un momento significativo per la Polizia di Stato di Perugia. Il suo ruolo come cappellano sarà fondamentale per fornire assistenza e sostegno spirituale agli operatori della Polizia di Stato, contribuendo a rafforzare il morale e la resilienza di questi importanti servitori della comunità.
Commenta per primo