Welfare, Carla Casciari: Auser, realtà importante per il territorio

Lo ha detto il consigliere regionale del Pd intervenendo ieri pomeriggio all'inaugurazione della nuova sede dell'Auser regionale a Perugia

Welfare, Carla Casciari: Auser, realtà importante per il territorio “L’associazionismo, il volontariato, l’inclusione sociale e lo scambio intergenerazionale sono temi che aiutano una comunità a crescere ed Auser, con la sua attività, contribuisce positivamente a questo sviluppo”. Lo ha detto il consigliere regionale Carla Casciari (Pd) intervenendo ieri pomeriggio all’inaugurazione della nuova sede dell’Auser regionale a Perugia.

“L’associazionismo ed il volontariato – sottolinea Casciari – sono in Umbria realtà che ben interpretano lo spirito della legge sull’invecchiamento attivo, emanata dalla Regione Umbria nel 2014, che prevede l’attuazione di interventi finalizzati alla costruzione di percorsi per favorire l’autonomia ad il benessere degli anziani nell’ambito del proprio contesto di vita. L’Auser in Umbria da più di un ventennio rinsalda quei legami indispensabili per un welfare inclusivo che grazie alla prossimità nei territori garantisce risposte a bisogni spesso silenti. Ne è un esempio – conclude il consigliere regionale – l’ultimo progetto denominato ‘Doppiamente Fragili’ dedicato ad approfondire temi come quella della vulnerabilità della donne over 65, che spesso subiscono forme di abbandono, incuria e o privazioni se non vere e proprie forme di violenza, e di cui il ‘Centro pari opportunità’ della Regione Umbria è partner”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*