Vittoria ‘La Dada’ Ferdinandi, un viaggio di ascolto e confronto per Perugia 📸🔴 foto e video

La candidata del centro sinistra al ruolo di sindaco di Perugia lancia la sua campagna elettorale

Vittoria ‘La Dada’ Ferdinandi, un viaggio di ascolto e confronto per Perugia

Vittoria  – Centro Congressi Capitini gremito per il debutto di Vittoria Ferdinandi che con ‘Anima Perugia’ inizia ufficialmente la sua campagna elettorale. Un bagno di folla, almeno 1.200 le persone che si sono riversate al Capitini per la candidata che ha portato sul palco le testimonianze del dottor Marco Grignani, Linda Di Pietro, Simona Marchesi e del sindaco di Verona, Damiano Tommasi.

La decisione di candidarmi è arrivata per la passione civica che si alimenta di una grande convinzione, quella secondo cui l’unico scopo per l’uomo è la responsabilità verso gli altri uomini. La passione non è qualcosa che può essere messa a tacere e continua a spingere verso l’aiuto agli altri”, ha detto Ferdinandi illustrando i prossimi appuntamenti: “Passo dopo passo incontrerò i Perugini attraversando a piedi i 52 quartieri di Perugia. Sono sicura che sarà uno dei viaggi più belli della mia vita. Questo è la politica: riconnettersi alle persone. Alla fine di questo percorso presenteremo il programma elettorale a tutta la città”.

Ferdinandi ha lanciato così le sue tre idee per Perugia: Istituire i Consigli territoriali di partecipazione. Dopo l’abolizione delle circoscrizioni, infatti, vogliamo ripristinare nuove forme di partecipazione per la città. Le zone più lontane dall’acropoli, ma anche quelli alle porte della città, da 10 anni non sono ascoltati dall’amministrazione. La voce dei quartieri deve poter tornare a contare. Pensiamo ad una Perugia Capitale dello Sport e istituire una consulta sull’impiantistica sportiva che ripensi anche al futuro dello Stadio Curi. Mi piacerebbe che la guidasse una bandire del grifo. Pensiamo ad una Perugia città della salute: Serve un nuovo protagonismo dell’amministrazione comunale in difesa della salute dei cittadini. Pensiamo ad una Perugia come capofila di un modello di sanità pubblica e di prossimità, da integrare con l’ospedale”. Grande spazio alla mobilità, per assicurare una città “in 15 minuti”. “Pensiamo anche ad una Perugia capitale della pace. Abbiamo meno di 100 giorni per giocare una partita il cui destino sembrava già scritto. Animiamo con amore Perugia”. 

Oggi è un giorno importante per Vittoria “La Dada” Ferdinandi. La candidata del centro sinistra al ruolo di sindaco di Perugia dà il via alla sua campagna elettorale. Ma non si tratta di un lancio tradizionale. Ferdinandi ha scelto di iniziare il suo viaggio elettorale con un percorso di ascolto e confronto, attraversando a piedi tutti i 52 quartieri di Perugia.

Ferdinandi crede fermamente nel potere del dialogo e della partecipazione. Vuole costruire l’agenda programmatica per Perugia insieme ai suoi cittadini. Questo è il cuore della sua politica: riconnettersi con le persone, capire le loro esigenze, i loro desideri e le loro speranze.

Le idee che guidano la sua campagna sono chiare. Prima di tutto, la partecipazione. Ferdinandi vuole ripristinare nuove forme di partecipazione per la città, in particolare per le zone più lontane dall’acropoli e quelle alle porte della città.

In secondo luogo, lo sport. Ferdinandi vede Perugia come la futura Capitale dello Sport e vuole istituire una consulta sull’impiantistica sportiva che ripensi anche al futuro dello Stadio Curi.

Infine, la salute. Ferdinandi crede che l’amministrazione comunale debba assumere un ruolo più attivo nella difesa della salute dei cittadini. Vuole combattere contro lo smantellamento della sanità pubblica portato avanti dalla Regione a guida Tesei e fare di Perugia la città della salute.

Questo è solo l’inizio del viaggio di Ferdinandi. Ci saranno molte sfide lungo il cammino, ma con l’ascolto, il dialogo e la partecipazione, Ferdinandi è pronta a intraprendere questo viaggio, convinta che sarà uno dei viaggi più belli della sua vita.




 

4 Commenti

  1. Inizio della campagna elettorale della Candidata Ferdinandi “col botto” (cioè con un grande entusiasmo) come dimostra la rilevante presenza di Parugini al Capitini. La partecipazione, quindi la voglia di cambiamento, il desiderio di risveglio, dopo anni di amministrazione che ha irrorato la Città di anestetico, è evidentemente molto grande.
    La speranza è che la Candidata si doti di una squadra di persone capaci che abbiano lo spirito giusto per ascoltare i Cittadini e adoperarsi per soddisfare le loro principali esigenze. Una squadra di persone che siano non solo adeguatamente preparate per il compito non facile che dovranno affrontare, ma anche capaci di “governare dal basso” e non con “arroganza, sufficienza e un malcelato senso di superiorità”. Tutto ciò, purtroppo, sarà difficile più di quanto si possa credere. Vincere le elezioni non è facile, ma saper governare è molto più difficile. La Candidata Ferdinandi sembra sia pronta ad affrontare la sfida con la massima determinazione.

    • la candidata sarà sicuramente persona degnissima. conoscendo aimé il modus operandi di quelli che le stanno vicino, nutro forti dubbi che si realizzi ciò che Lei giustamente chiede.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*