Vittoria Ferdinandi: nuova speranza Alleanza progressista a Perugia

Un’Alleanza Unita per il Futuro di Perugia

Vittoria Ferdinandi: nuova speranza Alleanza progressista a Perugia

Vittoria Ferdinandi – È finalmente arrivata la notizia che Perugia attendeva con ansia: Vittoria Ferdinandi, conosciuta affettuosamente come “La Dada”, è stata ufficialmente nominata candidata sindaco per l’Alleanza Progressista. Questa decisione segna un momento significativo per la città, poiché rappresenta la culminazione di un percorso di costruzione di un’alleanza progressista ampia e diversificata, unita da una visione comune per il futuro di Perugia.

L’Alleanza Progressista ha lavorato instancabilmente per creare una coalizione che unisce le forze della sinistra e dell’ambientalismo. Il risultato non è un semplice cartello elettorale, ma un progetto ambizioso che mira a riportare al centro dell’attenzione i temi dell’unità, della radicalità e della credibilità, dopo anni di divisioni.

Il Partito della Rifondazione Comunista ha sostenuto con entusiasmo la candidatura di Vittoria Ferdinandi. Il suo impegno costante per la città, in linea con i valori che caratterizzano anche il Partito della Rifondazione Comunista, è indiscutibile.

L’Alleanza Progressista sostiene con convinzione una giovane donna che ha alle spalle una notevole storia di attivismo e che ha idee innovative da proporre per il futuro. Ferdinandi ha dimostrato una grande disponibilità ad ascoltare le vere problematiche delle comunità.

L’Alleanza Progressista si impegna a mettere a disposizione le proprie risorse per sostenere questa candidatura unitaria. Questo impegno ha permesso di riunire tutte le forze del centro-sinistra, un evento che non si vedeva da tempo. Attualmente, si parla di molti civici che desiderano unirsi alla coalizione, un segno che la credibilità, la coerenza e la radicalità non sono in conflitto, ma rappresentano le migliori qualità di una nuova generazione che si candida a governare la città.

Come ha saggiamente detto Andrea Ferroni, Segretario Provinciale del Partito della Rifondazione Comunista di Perugia, “Le uniche battaglie perse sono quelle che non si combattono”. Questa frase riflette perfettamente lo spirito di questa nuova alleanza e la sua determinazione a lottare per un futuro migliore per Perugia.

1 Commento

  1. Sono mesi e mesi che sto dicendo che l’amministrazione Romizi stava offrendo il Comune di Perugia alla sinistra su un piatto d’argento. Molto probabilmente ci sono riusciti perchè la dott.ssa Fernandi è una persona di alto profilo socio-culturale che ha dimostrato anche capacità organizzative non comuni. Il risultato elettorale molto dipenderà dalla squadra che la Candidata riuscirà a organizzare e dalla eventuale presenza di (ben note) frange ideologicamente estremiste. Ripeto che queste sono “elezioni amministrative” e non politiche; la differenza non è affatto marginale. A mio avviso, quindi, la cosa più importante è che l’amministrazione comunale sia formata da persone capaci, equilibrate, non autoreferenziali, che sappiano vedere in avanti e ascoltare con umiltà le esigenze dei Cittadini. L’ascolto, con il rispetto che che è dovuto alla cittadinanza, è fondamentale non solo in campagna elettorale, ma ben più dopo essere stati eletti. I Cittadini non sono sudditi di nessuno, chiunque sia momentaneamente alla guida del Comune.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*