Tesei dopo la vittoria di Proietti: «Umbria va governata nell’interesse della regione» [VIDEO]

Sanità al centro, Tesei: «Tra le migliori d’Italia, non tra le peggiori»

Tesei dopo la vittoria di Proietti: «Umbria va governata nell’interesse della regione»

Tesei dopo la vittoria di Proietti: «Umbria va governata nell’interesse della regione»

Al comitato elettorale, la presidente uscente Donatella Tesei, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni dopo la vittoria di Stefania Proietti. «Mi auguro che l’Umbria venga ben governata nell’interesse della nostra bella regione – ha affermato – perché ci sono delle potenzialità che devono essere adeguatamente valorizzate».

Tesei ha poi rivendicato l’impegno profuso nel corso del suo mandato: «Sono consapevole di aver lavorato molto in questi cinque anni in ogni settore, ma forse gli elettori non hanno compreso appieno quanto è stato fatto».

Un tema centrale del suo intervento è stato la sanità, argomento che ha dominato la campagna elettorale. «In Umbria, come in altre regioni italiane, la sanità rappresenta un punto critico – ha spiegato – ma ci sono dati che posizionano la nostra sanità tra le migliori del Paese, non tra le peggiori».

Le parole di Tesei lasciano intendere un mix di orgoglio per i risultati raggiunti e consapevolezza delle difficoltà incontrate, con particolare attenzione a un settore sensibile come quello sanitario. Il dibattito sulla gestione della sanità è stato uno dei principali nodi su cui si è giocata la competizione elettorale, riflettendo una questione di forte impatto per i cittadini umbri.

I prossimi sviluppi elettorali e la conclusione dello spoglio determineranno l’esito definitivo, che definirà il futuro politico della regione.

VIDEO DI FRANCESCO GORI


Intervista a Michele Fioroni dopo risultati


Parla il segretario della Lega, il commento di Riccardo Augusto Marchetti

 

3 Commenti

  1. Parole Sante le sue cara Ex Presidente !! L’Umbria va governata per l’interesse di tutti gli umbri e non solo per quelli di casa propria come ad es. figli, mariti ecc. !! Comunque complimenti per essere riusciti in cinque anni a smantellare un fiore all’occhiello che era la nostra sanità ed averla ridotta ad un misero tredicesimo posto, nessuno avrebbe potuto fare meglio !! E complimenti anche per tutte le promesse fatte per il settore della viabilità ( vedi nodo/nodino ) !! Promesse, appunto , poiché sapevate benissimo che erano solamente spot elettorali !! Per fortuna la maggioranza degli umbri ha capito di cha pasta siete fatti e vi ha mandato a casa. Con l’arroganza le persone la prima volta le freghi ma le volte successive ti mandano a quel paese !!

  2. Esatto Sig. Lestini, diciamo pure “supponenza”, peraltro basata sul nulla, che in certi casi si trasforma in arroganza, facendo tornare alla mente il famoso “tu non sai chi sono io”. Sono solo incapaci che pensavano di aver messo l’Attak sulla poltrona che occupavano in barba ai Cittadini. Abbiamo a che fare con i così detti “poltronisti di carriera” perchè non saprebbero altrimenti cosa fare e non arriverebbero mai agli stipendi che prendono dalle tasche degli italiani. Pertanto, i “capibastone” locali di FI, FdI e Lega andrebbero subito rimossi, dopo due vere sberle elettorali, perchè hanno chiaramente dimostrato incapacità. Se continuano così perderanno anche tra cinque e forse anche dieci anni.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*