Terni dedica piazzale a Silvio Berlusconi e rotatoria a Emergency

L’amministrazione comunale di Terni, guidata da Stefano Bandecch

Terni dedica piazzale a Silvio Berlusconi e rotatoria a Emergency

Terni dedica piazzale a Silvio Berlusconi e rotatoria a Emergency

Terni dedica piazzale – La Giunta comunale di Terni, sotto la guida del sindaco Stefano Bandecchi, ha preso la decisione di rendere omaggio all’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, scomparso nel giugno 2023. La scelta è caduta sul piazzale antistante il nuovo palasport del foro Boario, che sarà intitolato alla sua memoria.

La decisione, che è subordinata all’approvazione della prefettura di Terni, è stata presa con il consenso dell’organo di supporto per la toponomastica. Silvio Berlusconi, come ricorda la delibera di Giunta, è stato un imprenditore attivo in numerosi settori, tra cui la televisione, l’edilizia e l’editoria. È stato anche Cavaliere del lavoro, fondatore di partito, leader politico, più volte presidente del Consiglio dei ministri e presidente di club calcistici.

Ma l’amministrazione comunale di Terni non si è fermata qui. Ha deciso di intitolare la rotatoria antistante l’ospedale di Terni a Gino Strada e alla moglie Teresa Sarti, i fondatori di Emergency. Questa organizzazione non governativa fornisce assistenza medica gratuita alle vittime di guerra e di povertà.

Queste decisioni dimostrano l’impegno dell’amministrazione comunale di Terni nel riconoscere e onorare le figure che hanno avuto un impatto significativo a livello nazionale e internazionale.

1 Commento

  1. Mi scuso per la mia ignoranza: non devono trascorrere almeno dieci anni dalla morte per determinare una intitolazione? (a parte sale enti pubblici, ecc..).

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*