Sotto una sola bandiera, “Idea Socialista” dei Socialisti per Perugia 📸 [Foto gallery]

I Socialisti di Perugia uniscono le Forze e Preparano il Terreno per le Elezioni Comunali

Sotto una sola bandiera, Idea Socialista dei Socialisti per Perugia

Sotto una sola bandiera, “Idea Socialista” dei Socialisti per Perugia

Sabato 7 ottobre, presso la sala Pinturicchio dell’Hotel Plaza di Perugia, si è svolta un’iniziativa organizzata dal circolo perugino “Idea Socialista,” guidato da Stefano Cotani e Pasquale Billi. L’evento ha visto la partecipazione di altre associazioni e circoli socialisti, tra cui “Socialismo XXI,” l'”Associazione Casoli,” e la “Federazione dei Giovani Socialisti” locale, tutti uniti sotto lo slogan “Sotto una sola bandiera.”

All’incontro erano presenti importanti figure del socialismo cittadino, tra cui Cesare Carini, Stefano Cotani, Laura Vitaletti e Aldo Potenza. Questi esponenti hanno contribuito con idee e proposte per il rilancio dell’organizzazione socialista a Perugia, con l’obiettivo di prepararsi per le prossime elezioni comunali. L’idea è quella di presentare una lista unitaria dei socialisti all’interno della coalizione riformista, con il nome “Socialisti per Perugia.” Durante l’incontro, è stato costituito un coordinamento composto da un rappresentante per ciascun movimento, e Stefano Cotani è stato designato come portavoce.

Cotani ha sottolineato che il progetto è aperto a tutti coloro che condividono la necessità di creare uno spazio per iniziative politiche, culturali, sociali ed economiche di matrice socialista, laica e libertaria. L’obiettivo è allargare il coordinamento ad altri soggetti nei prossimi mesi.

La prospettiva politica è chiara, come ha spiegato Cesare Carini: “Socialisti per Perugia rappresenta i valori riformisti del socialismo civico perugino e intendiamo partecipare alla costruzione di una coalizione per sconfiggere la destra alle prossime elezioni comunali. Auspichiamo quindi l’avvio immediato di un dialogo con le altre forze politiche del centro-sinistra, in linea con la nostra visione riformista e pragmatica, per definire programmi e idee per il futuro di Perugia.”

Nelle prossime settimane, saranno organizzati incontri con la comunità perugina per raccogliere le istanze dei cittadini e sviluppare risposte concrete su una serie di temi, tra cui politiche abitative, sostenibilità sociale, economia circolare, viabilità e mobilità sostenibile, tutela del territorio e verde pubblico, grandi opere, imprese e lavoro, e valorizzazione del patrimonio edilizio pubblico e privato esistente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*