Sgarbi annuncia progetto con Bandecchi e invita Tajani a unirsi a loro

Sgarbi annuncia progetto con Bandecchi e invita Tajani a unirsi
Sergio Casagrande e Vittorio Sgarbi

Sgarbi annuncia progetto con Bandecchi e invita Tajani a unirsi a loro

Sgarbi annuncia progetto – In un’intervista che uscirà domani sul Corriere dell’Umbria e sugli altri giornali del Gruppo Corriere, Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla cultura, svela le sue intenzioni politiche e fa un’offerta a Forza Italia. Il critico d’arte e deputato di Alternativa Popolare propone al partito di Antonio Tajani di fare una coalizione con lui e con Stefano Bandecchi, sindaco di Terni e coordinatore nazionale del suo movimento. L’obiettivo è creare una nuova area politica di centro, che possa contrastare il declino di Forza Italia e offrire una proposta alternativa agli elettori.

Sgarbi non usa mezzi termini e dice a Tajani che Forza Italia è in discesa e che non può permettersi di difendere le attuali rendite di posizione. Per tornare a crescere, secondo Sgarbi, il partito di Berlusconi deve aprirsi a nuove alleanze e a nuovi contenitori politici. “Insieme a Forza Italia si può fare una proposta comune agli elettori per creare una nuova area politica di centro”, dice Sgarbi, che aggiunge: “Un contenitore comune è importante per creare un’area nuova di centro”.

Ma Sgarbi non si ferma qui e annuncia anche un progetto politico comune con Bandecchi, che coinvolgerebbe anche il generale Roberto Vannacci e Cateno De Luca, sindaco di Taormina e leader di Sud chiama Nord. Si tratta di una coalizione trasversale che punta a rappresentare le istanze dei territori e delle autonomie locali. Sgarbi spera che anche Forza Italia possa aderire a questo progetto e contribuire a rinnovare il panorama politico italiano.

L’intervista completa di Vittorio Sgarbi, realizzata dal direttore Sergio Casagrande, sarà pubblicata domani sul Corriere dell’Umbria e sugli altri quotidiani del Gruppo Corriere. Per leggerla in anteprima, puoi visitare il sito web del Corriere dell’Umbria .


Il Corriere dell’Umbria è il primo quotidiano della regione Umbria, che offre notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura, spettacoli e motori. Il Corriere dell’Umbria fa parte del Gruppo Corriere, che comprende anche il Corriere di Arezzo e il Corriere di Siena. Il direttore del Corriere dell’Umbria è Sergio Casagrande

Il Corriere dell’Umbria ha una tiratura di circa 10 mila copie al giorno e una diffusione di circa 8 mila copie. Il giornale ha una redazione centrale a Perugia e diverse redazioni locali in altre città umbre, come Terni, Foligno, Città di Castello, Spoleto e Orvieto. Il giornale copre anche le notizie dei comuni minori e delle manifestazioni tradizionali e culturali della regione

Il Corriere dell’Umbria ha anche un sito web corrieredellumbria.it, dove è possibile leggere le notizie online, commentare gli articoli, partecipare ai sondaggi e ai forum, consultare gli annunci e gli eventi, abbonarsi alla versione digitale o alla newsletter. Il sito web offre anche dei servizi aggiuntivi, come la possibilità di acquistare prodotti editoriali, di consultare l’archivio storico del giornale, di scaricare l’applicazione per smartphone e tablet.

Il Corriere dell’Umbria è un giornale indipendente e pluralista, che si propone di informare i suoi lettori con professionalità, rigore e trasparenza.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*