Sequestrati oltre seimila giocattoli non sicuri e droghe
Nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Perugia hanno predisposto un dispositivo articolato per prevenire e reprimere gli illeciti in materia di abusivismo commerciale, sicurezza dei prodotti, consumo e spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante le tradizionali fiere settembrine di Umbertide, i finanzieri della Compagnia Città di Castello hanno sequestrato 2.000 articoli contraffatti, per un valore di oltre 23.000 euro, recanti noti brand come Adidas e Nike. Inoltre, sono stati sequestrati oltre 4.000 prodotti pericolosi e non sicuri, tra cui anelli, bracciali, collane ed orecchini, privi delle informazioni minime per il consumatore.
Nel primo caso, i due responsabili sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Perugia per aver posto in vendita prodotti con marchi contraffatti, e per aver acquistato cose provenienti dal delitto della contraffazione. Nel secondo caso, ai tre responsabili sono state irrogate sanzioni amministrative fino a 25.823 euro e sono stati deferiti alle competenti Camere di Commercio.
Durante gli eventi della “movida” dell’Alta Valle del Tevere, i finanzieri hanno effettuato numerosi controlli, individuando e segnalando alla Prefettura di Perugia cinque giovani, di età compresa tra i diciotto e i venticinque anni, risultati essere assuntori di droga. Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Commenta per primo