Salvini in Umbria: “Sosteniamo il buon governo della Tesei”
Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, intervenuto a Orvieto per un incontro con gli imprenditori di Confindustria, ha espresso la sua soddisfazione per i risultati ottenuti dal centrodestra in Liguria e ha invitato gli umbri a confermare la guida di Donatella Tesei. Riferendosi al recente successo elettorale in Liguria, Salvini ha dichiarato: “Abbiamo ottenuto una bellissima vittoria, con i liguri che hanno scelto la concretezza della Lega e del centrodestra, sostenendo un sindaco stimato come Marco Bucci“.
Durante il suo discorso, Salvini ha evidenziato l’importanza di continuare sulla strada tracciata in Umbria, ribadendo che il partito non ha intenzione di attaccare gli avversari, ma punta a promuovere i risultati raggiunti: “In Umbria conto che si scelga di andare avanti e non di tornare indietro di trenta anni. Noi non ci proponiamo attaccando e insultando come fa la sinistra; proponiamo cinque anni di buon governo con la Tesei e il centrodestra”.
In vista delle elezioni previste per il 17 e 18 novembre, Salvini ha inoltre sottolineato l’importanza della partecipazione elettorale. “Spero che votino tante persone – ha commentato il leader della Lega -, perché se c’è un aspetto che ha lasciato un po’ di amaro in bocca in Liguria, nonostante la vittoria, è stata l’affluenza sotto il 50%”.
A domanda su possibili effetti benefici per il centrodestra causati dalle tensioni interne al Movimento 5 Stelle tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo, Salvini ha risposto che l’elettorato ha premiato la concretezza e la serietà della coalizione. “I liguri hanno scelto la concretezza e la serietà – ha dichiarato – anche se è vero che, dall’altra parte, figure come Conte, Renzi, Grillo, Calenda e Schlein si sono scontrati senza risparmiare colpi, mostrando uno spettacolo poco edificante”.
Commenta per primo