Rotatoria Aldo Piccini, Carmine Camicia, Psi Perugia, che ci fa lì un elefante?

Rotatoria Aldo Piccini, Carmine Camicia, Psi Perugia, che ci fa lì un elefante?

Rotatoria Aldo Piccini, Carmine Camicia, Psi Perugia, che ci fa lì un elefante? Rotatoria Aldo Piccini, l’Amministrazione celermente autorizza ad una società  a posizionare al centro della stessa  un Elefante a grandezza naturale, impattante e poco adatto al contesto.  La Commissione Toponomastica qualche tempo fa decise ad unanimità d’intitolare una Rotatoria all’imprenditore  Aldo Piccini, che con la Sua azienda,  aveva creato tantissima occupazione, dando lustro alla città .

Il sottoscritto, come da regolamento chiese ai dirigenti del comune,  di far  apporre sulla Rotatoria 4 targhe con il nome dell’Industriale Perugino.

Da qualche settimana, con sgomento, i residenti si sono accorti che al centro della Rotatoria al posto della statua di Aldo Piccini, era stata installata una scultura in ferro che in grandezza naturale raffigurava un Pachiderma, animale forse più adatto a raffigurare la città di Fasano.

Il sottoscritto
A breve,  presenterà un’interrogazione al Sindaco,  finalizzata a far rimuovere quell’elefante che poco c’entra con Perugia, dando spazio ad un busto o ad una statua che raffiguri  il grande imprenditore Perugino.

Leggi anche: Carmine Camicia lascia il centrodestra, il Partito socialista torna in comune

La non felice idea di far installare il Jumbo a ferro di cavallo, non ha precedenti e non ha legami con la storia di Perugia,  poiché rappresenta nella cultura occidentale, l’esercito di Annibale, durante l’invasione d’Italia dopo il transito delle Alpi.
Perugia 27/6/018
Consigliere Carmine Camicia

2 Commenti

  1. Ma quale sgomento e sgomento, io sono di ferro di cavallo, qui a ferro di cavallo ka rotonda piace, a me l’elefante piace, del resto è il simbolo del logo di officine piccini, ma qual’è il problema!!!! rilassatevi un po…onestamente credo ci siano cose ben più importanti di questa da affrontare a Perugia.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*