Romizi: “Forza Italia prosegue con responsabilità e determinazione”

Il segretario regionale commenta il risultato elettorale 2024

Romizi: "Forza Italia prosegue con responsabilità e determinazione"

Romizi: “Forza Italia prosegue con responsabilità e determinazione”

Romizi – Il segretario regionale di Forza Italia UmbriaAndrea Romizi, ha espresso il suo ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alle recenti elezioni regionali, sottolineando come il partito sia riuscito a raddoppiare il risultato delle elezioni regionali del 2019 e superare i dati ottenuti alle elezioni europee. Questo risultato, ha detto, rappresenta un segno di fiducia e responsabilità che il partito intende onorare pienamente.

“Questo attestato di stima ci impone una grande responsabilità che non ci sottrarremo a svolgere”, ha affermato Romizi in una dichiarazione pubblica. Il segretario ha ribadito l’impegno di Forza Italia a svolgere un’opposizione che sia al tempo stesso attenta, costruttiva e finalizzata a ripristinare le condizioni necessarie per riconquistare la fiducia della maggioranza degli umbri. “L’ascolto sarà la nostra stella polare”, ha aggiunto Romizi, riferendosi alla centralità del dialogo con i cittadini e la necessità di interpretare le loro richieste e preoccupazioni.

Romizi ha sottolineato che l’esperienza di governo della coalizione di centro-destra non deve essere vista come un episodio isolato nella politica regionale, ma come un percorso che deve continuare a svilupparsi nel lungo periodo. Il segretario ha anche rivolto un pensiero ai molti cittadini che hanno scelto di non andare a votare, invitando a una riflessione approfondita sulle motivazioni dietro l’astensione.

Il segretario ha poi ringraziato la presidente Donatella Tesei, il vicepresidente della Giunta, Roberto Morroni, gli assessori e i consiglieri regionali per l’impegno profuso durante la campagna elettorale, augurando un buon lavoro alla nuova presidente Proietti. Un particolare ringraziamento è stato rivolto anche ai candidati di Forza Italia che, con il loro impegno, hanno contribuito a ottenere un eccellente risultato di lista. A loro, Romizi ha chiesto di non considerare concluso il loro impegno con la fine delle elezioni, ma di continuare a essere protagonisti nel nuovo percorso che ora inizia.

“Ogni candidato ha portato con sé talenti indispensabili per il futuro di Forza Italia“, ha detto Romizi, ribadendo l’importanza di un coinvolgimento continuo e di una valorizzazione delle risorse interne al partito. Il segretario ha anche espresso la sua gratitudine al segretario nazionale di Forza ItaliaAntonio Tajani, per la fiducia dimostrata nei suoi confronti, sottolineando la nomina in Segreteria nazionale come un chiaro segno dell’importanza che il partito attribuisce alla Regione Umbria.

Concludendo il suo intervento, Romizi ha confermato che un nuovo cammino per Forza Italia è appena iniziato, e ha espresso fiducia nella capacità del partito di affrontare questa nuova fase con serietà, determinazione e un forte spirito di squadra. “Sono certo che tutta Forza Italia in Umbria saprà affrontare questa sfida con la stessa passione e competenza che ha sempre contraddistinto il nostro impegno”, ha dichiarato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*