Rimpasto di giunta, Lega e Fdl si scontrano, botta e risposta

Rimpasto di giunta, Lega e Fdl si scontrano, botta e risposta

Si riaccende la polemica in maggioranza sul tema rimpasto di giunta alla Regione Umbria. Il portavoce, Franco Zaffini, dopo le dichiarazioni della leader di FdI, Giorgia Meloni, rivendica l’assessore nell’esecutivo di Palazzo Donini. Lo riporta oggi il Corriere dell’Umbria in un articolo a firma di Alessandro Antonini.

Meloni, arrivata venerdì a Perugia per presentare il suo libro Io sono Giorgia, in un’intervista rilasciata al Corriere dell’Umbria ha definito “anomala” l’assenza di un assessore in quota FdI nella giunta guidata da Donatella Tesei.

“L’assenza di un assessore di FdI nella giunta regionale dell’Umbria è un’anomalia”: queste parole, pronunciate da Giorgia Meloni aprono la bagarre nel centrodestra. Da qui il botta e risposta Zaffini-Pastorelli.

La Lega replica col suo capogruppo in Regione, Stefano Pastorelli: “Argomento che non ci appassiona”. Il il portavoce e senatore umbro di FdI, Franco Zaffini dice: “Il nostro assessore arriverà presto. L’anomalia dell’assenza di un esponente di FdI in giunta regionale è una questione posta a suo tempo. Credo che in vista dell’assestamento nel centrodestra a livello nazionale una soluzione a questa anomalia, sempre più marchiana, debba arrivare. Non si va in paradiso a dispetto dei santi. E il paradiso è il consenso, sono i voti. A prescindere dai sondaggi, è anomalo, lo ripeto, che nella giunta umbra ci siano due assessori in rappresentanza non si sa di chi e non ci sia un esponente del nostro partito. Ma da qui a dire che ci mettiamo di traverso, no: siamo persone serie e come tali ci comportiamo”.

“Sono argomenti che non ci appassionano”, ribatte Pastorelli. “Come Lega crediamo che in questo momento l’Umbria abbia bisogno di maggiore attenzione da parte delle forze politiche su tematiche fondamentali per la ripartenza post covid, dalle misure economiche per la famiglia a scelte coraggiose di supporto al tessuto economico. È stata lanciata da poco dalla presidente Tesei l’iniziativa di un contributo di 500 euro da destinare alle famiglie che decidono di mettere al mondo un figlio, sono in fase di discussione le nostre leggi sul sostegno alla natalità e sulla riforma per l’assegnazione degli alloggi popolari, vogliamo sviluppare iniziative per l’ambiente, il turismo, il rilancio del commercio e delle piccole e medie imprese che vogliono investire sul territorio. Questi sono gli argomenti sui quali vogliamo discutere con la coalizione di centrodestra chiamata a guidare la riscossa dell’Umbria dopo troppi anni di disastri e incapacità della sinistra”. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*