Riforma Catasto, la Lega a Narni presenta una mozione contro il provvedimento

"Non abbiamo bisogno di norme che complichino la vita ai nostri concittadini"

Riforma Catasto, la Lega a Narni presenta una mozione contro il provvedimento

“Non abbiamo bisogno di norme che complichino la vita ai nostri concittadini”

La Lega è fermamente contraria alla riforma del Catasto e all’aumento dell’Imu. Questa bocciatura arriva da tutti i sindaci del nostro partito e dagli amministratori presenti in oltre 1000 comuni italiani”.


Così il referente Lega Flaminia, David Veller.


“Per questo, anche a Narni– continua Veller- la Lega con il suo capogruppo in consiglio comunale, Gianni Daniele, che ringrazio, ha presentato una mozione per scongiurare quello che rischia di essere un salasso per molte famiglie narnesi, un danno grave per il mercato immobiliare ed un colpo mortale alla ripresa economica post-Covid”.
Con questo atto- spiega il capogruppo Danielesottoscritto anche da FdI e Forza Italia, intendiamo proporre ai rappresentanti del Governo di attuare una riforma del sistema fiscale che vada nella direzione di una sua semplificazione e riduzione d’imposizione nei confronti degli italiani e di opporsi a una revisione del Catasto a parità di gettito, che, contrariamente ai principi che devono muovere la riforma, aumenterebbe esponenzialmente il peso fiscale sulle seconde case e rischierebbe di escludere tante famiglie dal sistema di welfare deprimendo così il mercato immobiliare ed in generale l’economia nazionale”.

“Gli italiani ed i narnesi – concludono Veller e Daniele- hanno bisogno di risposte concrete, non di norme che gli complichino ulteriormente la vita. I nostri concittadini hanno già pagato un prezzo altissimo per la pandemia, ed è necessario guardare al futuro con fiducia e prospettiva. E’ prioritario quindi che il governo proceda ad una riduzione del carico fiscale e non ad un suo aumento: il compito della politica è facilitare il percorso di ripresa, non limitarlo o deprimerlo”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*