Regionali in Emilia Romagna ed in Umbria. Il commento dell’eurodeputato PD Tarquinio

Violenza di genere, pressing per un piano legislativo Ue

Regionali in Emilia Romagna ed in Umbria. Il commento dell’eurodeputato PD Tarquinio

Regionali in Emilia Romagna ed in Umbria“Oggi è un giorno davvero bello per l’Umbria e per l’Emilia Romagna. Illuminato dalle limpide e nette vittorie elettorali di Stefania Proietti e di Michele de Pascale alla testa di coalizioni di centrosinistra che cominciano ad assumere i contorni di un grande “campo della solidarietà”. Nelle rispettive sfide regionali hanno portato e valorizzato contenuti politici e civici di qualità, con la stessa lucidità e capacità già messa in campo in Liguria da Andrea Orlando e con esito più felice.
Ma oggi è un giorno speciale soprattutto per l’Umbria. L’elezione a Presidente della Regione di Stefania Proietti, Sindaca in carica di Assisi, è l’inizio di una nuova alba per la mia terra d’origine. Con lei alla guida, l’Umbria può tornare a credere nel futuro, nella capacità di innovare, di proteggere l’ambiente, di valorizzare il lavoro e la cultura e di offrire risposte concrete ed efficaci ai bisogni delle persone.

Dopo cinque anni di governo di destracentro segnati da immobilismo e occasioni perse, finalmente gli umbri e le umbre possono contare su una amministratrice competente, appassionata e visionaria. Stefania ha dimostrato di essere una donna di azione, che sa unire e costruire. Non ho dubbi che il suo impegno porterà a un’Umbria più giusta, moderna e sostenibile.

Come eurodeputato e come umbro, sono orgoglioso di aver sostenuto lei e la sua coalizione in questa sfida e conto di poter collaborare con una Presidente che metterà al

centro le vere priorità della Regione posta nel cuore stesso d’Italia.


Avanti Stefania, con determinazione e coraggio! L’Umbria merita il meglio, e con te alla guida si può essere certi di essere sulla strada giusta.

Il cambiamento tanto atteso è arrivato, il cammino continua!”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*