Presentata la lista ‘Kenny per Terni, Civici di sinistra e Verdi’

Presentata la lista 'Kenny per Terni, Civici di sinistra e Verdi'

Presentata la lista ‘Kenny per Terni, Civici di sinistra e Verdi’

Stamattina, alla presenza del candidato Sindaco Prof. Jose Kenny, c’è stata la presentazione della lista ‘Kenny x Terni – Civici di sinistra e Verdi’ con la partecipazione anche di tutte e tutti le/i candidati.

Qui di seguito gli interventi dei relatori:

“Noi non ci inventiamo slogan artefatti per le politiche come quelle di Masselli ‘La voglia di fare, la forza di aver fatto’ perché Masselli l’unica cosa che ha fatto come assessore al bilancio è stato lasciare un buco di 25 milioni al comune di Terni.

Noi siamo una lista ecologista, femminista e di sinistra. Tante belle e brave persone per portare la transizione ecologica finalmente anche in Umbria. Partiamo da Terni. Il professor Kenny è uno dei protagonisti della nascita del polo universitario ternano e della ricerca innovativa legata allo sviluppo sostenibile. Perché Terni ha bisogno di una nuova classe dirigente qualificata e ha la necessità di alzare lo sguardo su ciò che succede in Europa e nel Mondo, per non scivolare nel sottosviluppo e nel degrado da piccola città marginale da cui emigrare” Gianfranco Mascia portavoce di Europa Verde Umbria.

“Bisogna evitare situazioni come quella che si è vista con 25 cambi di casacca in consiglio comunale, noi ci ripromettiamo come lista Kenny per Terni che i candidati le candidate di questa lista portino le esperienze della sinistra nella nostra città. Serve un’idea di città che coinvolga il protagonismo di tutti quanti anziani vecchi donne e uomini nella gestione della città.” Federica Porfidi segretaria SI Terni.

“E’ importantissima la presenza di questa lista di Sinistra a queste elezioni perché noi difendiamo i temi della sanità pubblica, del lavoro per tutte e per tutti e abbiamo visto come in questi anni di un sindaco, che nemmeno la sua maggioranza si è sentita di riconfermare, l’amministrazione non sia stata in grado di difendere i diritti sociali e civili delle e dei cittadini. Per questo noi socialisti siamo qui e lavoreremo insieme a tutti perché Kenny sia il prossimo sindaco di Terni” Federico Novelli seg. reg. Socialisti.

“Ho accettato di candidarmi proprio per le persone come voi che ho incontrato per strada e che mi stanno dando la forza per andare casa per casa con il porta-a-porta portando avanti le idee che abbiamo deciso insieme su ecologia, lavoro, difesa dei diritti sociali e cultura orientata più all’Europa che al proprio ombelico. Noi saremo propositivi e avremo dalla nostra parte la forza delle nostre idee.” Jose Kenny candidato a Sindaco.

“Ascoltare Bandecchi che dice che bisogna eliminare la contraccezione per avere più figli ci fa inorridire. Fa male sentire che la salute riproduttiva delle donne viene lanciata come un discorso da parlare, noi dobbiamo farci le nostre tematiche femministe. Questo parco è il simbolo dell’ accessibilità è attraversato da bambini da anziani ed è una risorsa preziosa per tutta Terni. Noi vogliamo queste realtà non siano solo esperienze rimaste nella storia, ma che siano tante in tutti i quartieri di Terni di ecologia legata la socialità.” Alessandra Della Spoletina, detta Alina,  candidata nella lista.

“Kenny è la persona giusta per i progetti per il risanamento della qualità dell’aria nella conca ternana-narnese. Il Commissario europeo per l’ambiente è rimasto sbalordito dai dati sull’inquinamento a Terni, nella verde Umbria, conosciuta da tutti come il ‘Cuore verde d’Italia’. Insieme con Kenny, potremo realizzare le direttive europee, per il contenimento, il recupero, il riciclo e riutilizzo dei rifiuti, presupposti essenziali tra l’altro, per la riduzione del costo della Taric, molto alto a Terni, e la chiusura dell’inceneritore.” Francesca Arca, candidata nella lista.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*