Più autonomia per la regione Umbria, passa la proposta

Sanità, gruppi minoranza chiedono istituzione Commissione di inchiesta

Più autonomia per la regione Umbria, passa la proposta. La Prima commissione dell’Assemblea legislativa, presieduta da Andrea Smacchi, ha approvato a maggioranza la proposta di risoluzione della Giunta che ha come oggetto l’apertura di un tavolo con il Governo nazionale per richiedere ulteriori forme di autonomia per la Regione Umbria.

La Commissione si è riunita dopo una ulteriore fase di partecipazione pubblica sull’atto di indirizzo, convocata dopo l’approvazione (http://www.consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie-acs/prima-commissione-prosegue-esame-dellatto-chiedere-ulteriori-forme) delle proposte di modifica avanzate dal consigliere Morroni (FI), ed ha registrato il consenso di tutti i componenti e l’astensione “tecnica”, per ulteriori approfondimenti sul testo, del consigliere Valerio Mancini (Lega).

Approvato anche un emendamento con il quale si stabilisce che della delegazione che dovrà condurre la negoziazione con l’Esecutivo nazionale facciano parte la presidente della Giunta, la presidente dell’Assemblea legislativa, e presidente e vicepresidente della Prima commissione. Il relatore in Aula del provvedimento sarà il presidente Smacchi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*