![no Pestaggio cinesi, arriva la condanna del coordinamento immigrati Cgil](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2016/11/no-678x381.jpg)
Pestaggio cinesi, arriva la condanna del coordinamento immigrati Cgil
Il coordinamento immigrati della Cgil di Perugia esprime preoccupazione e indignazione per i fatti riportati a mezzo stampa dove si palesando azioni discriminatorie e violente contro ragazzi stranieri. Fatti che avvengono peraltro a pochi giorni dal 21 marzo Gionata internazionale contro le discriminazioni.
Siamo preoccupati per il deterioramento del clima in una città come Perugia da sempre aperta alle integrazioni e alla convivenza tra culture diverse, sia grazie alla storica esperienza dell’Università per stranieri sia per la tradizione di pace e rispetto dei popoli che la caratterizza.
I nuovi cittadini di Perugia sono preoccupati per questo clima e non vogliono che la città che hanno scelto per vivere e realizzare il loro progetto migratorio sia attraversata da intolleranza e discriminazioni. La città e gli abitanti di Perugia non lo meritano.
Il coordinamento immigrati della Cgil di Perugia chiede pertanto che le istituzioni tutte, a partire dal Comune di Perugia mettano in atto ogni azione utile contro qualsiasi forma di razzismo e discriminazione e ricorda che nelle proprie sedi sono disponibili servizi e informazioni per tutti i cittadini anche non italiani.
Commenta per primo