Dopo Perugia collegare all’Alta Velocità, nel 2018, anche Terni, Spoleto, Foligno e Assisi
da Claudio Ricci (Consigliere Regionale)
ASSISI – Si ritiene positiva la sperimentazione, da febbraio 2018, del servizio ferroviario veloce Freccia Rossa 500 con Trenitalia (ovviamente dopo l’evidenza pubblica definita dalla “manifestazione di interesse”), da Perugia a Milano, così come positiva è la previsione della fermata del treno Freccia Bianca a Spoleto (erano stati oggetto di mozioni da noi presentate sin dal giugno 2015).
Lo sviluppo del servizio ad Alta Velocità dovrebbe interessare (come priorità per il 2018) anche Terni, Spoleto, Foligno, Assisi e Terontola per il lago Trasimeno (per “intercettare” tutta l’Umbria anche sul piano turistico).
A mio avviso dovremmo sollecitare (incisivamente) anche NTV Nuovo Trasporto Viaggiatori (il sistema privato dell’Alta Velocità) che opera in Italia con il Convoglio Italo già presente in diverse tratte e città italiane. Quindi, dopo un primo passo, ora l’Umbria nei trasporti ferroviari (e non solo) deve camminare “più velocemente”.
Piano Regionale Trasporti 2024-2034: Inizia il Dibattito Perugia, 25 luglio 2024 – La Giunta Regionale dell’Umbria ha dato inizio oggi a una serie di [Leggi ancora]
Guida ad alta velocità, intensi controlli della polizia stradale, 117 le sanzioni contestate Non si ferma l’attività di controllo effettuata dalla Sezione Polizia Stradale di [Leggi ancora]
Frecciarossa, in un mese quasi il triplo rispetto alle previsioni PERUGIA – “Il collegamento ferroviario di Perugia con Milano e Torino attraverso il Frecciarossa, compie oggi, [Leggi ancora]
Umbria Journal è testata giornalistica. Fondata e diretta da Marcello Migliosi. Iscritta nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004. Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo