Partiti politici di Terni si uniscono contro l’autonomia differenziata

Partiti politici di Terni si uniscono contro l'autonomia differenziata

Partiti politici di Terni si uniscono contro l’autonomia differenziata

Il Partito Democratico, il Movimento 5 Stelle e l’Alleanza Verdi-Sinistra di Terni hanno annunciato la loro partecipazione unitaria alla manifestazione contro l’autonomia differenziata. Questa manifestazione si terrà martedì 18 giugno alle ore 17.30 in piazza Santi Apostoli a Roma. I partiti si uniscono per esprimere il loro rifiuto all’autonomia differenziata, alle riforme costituzionali del governo attuale e al clima intimidatorio e squadrista che sfocia in aggressioni verbali e fisiche contro i loro parlamentari.

Questi partiti politici a Terni stanno vivendo una profonda anomalia nel funzionamento dei presidi democratici comunali. Questa deriva sta alterando il regolare svolgimento dell’attività elettiva all’interno del Comune. Le immagini di violenza e risse dinanzi al dissenso delle opposizioni che abbiamo visto in Parlamento non sono più tollerabili.

Questo clima si riscontra anche nella campagna elettorale nei comuni al voto, come quello di Perugia. La possibilità della sconfitta sta trasformando i toni rassicuranti dei sedicenti moderati del centrodestra umbro in uscite rabbiose e scomposte, rivelando una certa allergia al confronto democratico.

I partiti invitano tutti i cittadini, le associazioni e le forze democratiche a unirsi a loro in questa manifestazione per difendere i valori della democrazia, della solidarietà e del rispetto reciproco. È il momento di far sentire la nostra voce, di scendere in piazza e di dire basta alla violenza e alla prepotenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*