![buche](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2018/01/buche-650x381.jpg)
Parcheggio delle scuola di infanzia e primaria del quartiere di Collestrada
PERUGIA – Negli ultimi anni ai centri abitati di piccole/medie dimensioni, che fanno da corollario alla città densa, è stato riconosciuto il merito di custodire il vasto patrimonio di beni culturali, ambientali, di tradizioni, abilità, saperi e convivialità. La periferia, che non ha perduto la sua identità, ha anzi oggi diversi fattori attrattivi: qualità e fruibilità dell’ambiente, spiccata socialità, piccole comunità che ruotano intorno ad alcune dimensioni imprescindibili, a cominciare dalla scuola.
E’ quanto sostengono i consiglieri PD Bori e Bistocchi che, in questa ottica, hanno presentato un’interrogazione sulla situazione del parcheggio delle scuole d’infanzia e primaria del quartiere di Collestrada, chiedendo, appunto, all’amministrazione che intervenga per la manutenzione del piazzale ad esse antistante.
Proprio in virtù di questa forte valenza di controllo e coesione sociale, di presidio della socialità esistente e garanzia di continuità futura, risulta necessario che l’amministrazione intervenga per eliminare le situazioni di pericolo create dal parcheggio lungo la carreggiata in salita e agevolare l’accesso e la sosta all’interno del parcheggio adibito.
Commenta per primo