![Orvieto ha un assessore alla gentilezza, sarà Alda Coppola Orvieto ha un assessore alla gentilezza, sarà Alda Coppola](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2021/04/Comune-di-Orvieto-678x381.jpg)
Orvieto ha un assessore alla gentilezza, sarà Alda Coppola
Il Comune di Orvieto avrà un assessore alla gentilezza e darà il benvenuto ai nuovi nati con libri e rose. Per la prima volta l’amministrazione comunale aderisce alla seconda giornata nazionale della gentilezza in programma il 21 marzo che quest’anno è dedicata ai nuovi nati. L’iniziativa è promossa in tutta Italia dall’associazione “Cor et Amor“ nell’ambito del progetto nazionale “Costruiamo gentilezza“.
Designata a ricevere la delega alla Gentilezza è l’assessore ai servizi sociali, Alda Coppola che sarà nominata ufficialmente lunedì prossimo nel corso di un incontro previsto in biblioteca al termine del quale sarà dato il simbolico benvenuto nella comunità cittadina alle bambine e ai bambini nati nel 2021 e saranno illustrate le buone pratiche di gentilezza della città di Orvieto nei confronti dei nuovi nati.
“Il Comune di Orvieto avrà per la prima volta un Assessore alla Gentilezza, ed il sindaco Tardani per questo incarico simbolico ha scelto l’assessore alle Politiche e Servizi Sociali, Alda Coppola. La nomina ufficiale della professoressa Alda Coppola, membro di giunta voluto fortemente dalla Lega qualche settimana fa, avverrà il 21 marzo in occasione della Giornata nazionale della gentilezza che quest’anno è dedicata ai nuovi nati. Alda Coppola è la persona giusta per ricevere le deleghe alla Gentilezza, un’iniziativa simbolica ma piena di significato, che in questo particolare momento che stiamo vivendo acquista ancora più valore. Dobbiamo riappropriarci dei concetti di gentilezza, di altruismo e di non violenza ed è necessario tramandarli ai nostri bambini, facendoli crescere con dei valori sani. Quello che sta accadendo in Ucraina impone di amplificare ancora di più l’attenzione verso questi particolari aspetti. Come Lega siamo convinti che la professoressa Coppola si impegnerà con responsabilità per promuovere pratiche di gentilezza, mettendo al centro i bambini, per accrescere il benessere della propria comunità e diffondere questi temi positivi. L’obiettivo di questa iniziativa è proprio questo”. Così la nota della Lega Orvieto.
Commenta per primo