![Orlando Masselli lascia Fratelli d’Italia dopo la sconfitta a Terni Orlando Masselli lascia Fratelli d’Italia dopo la sconfitta a Terni](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2023/04/orlando-masselli-678x381.jpg)
Orlando Masselli lascia Fratelli d’Italia dopo la sconfitta a Terni
Orlando Masselli lascia Fratelli d’Italia – Orlando Masselli, ex candidato sindaco di Terni per il centrodestra nelle elezioni amministrative del 2023, ha annunciato la sua uscita da Fratelli d’Italia. La decisione arriva dopo la sconfitta subita al ballottaggio contro Stefano Bandecchi e a seguito di un accordo nazionale tra il centrodestra e Alternativa Popolare. Masselli ha spiegato la sua scelta in una conferenza stampa, dichiarando di non potersi più riconoscere nel progetto politico del suo partito.
Nel corso del suo intervento, Masselli ha sottolineato di non aver mai immaginato di essere costretto a lasciare il partito in cui ha militato per anni. Il consigliere comunale ha ricordato la sua lunga carriera politica, iniziata attivamente nel 2009, e ha espresso grande dispiacere per il distacco. “Non mi aspettavo che qualcuno mi chiedesse di rinnegare il mandato elettorale ricevuto da oltre 16.000 ternani durante il ballottaggio”, ha affermato. Masselli ha spiegato che il suo disaccordo con il modo di amministrare della giunta guidata da Bandecchi lo ha portato a questa decisione, aggiungendo che non è riuscito a trovare sintonia con il sistema politico attuale.
Masselli ha voluto ringraziare i suoi colleghi consiglieri di Fratelli d’Italia, pur criticando chi ha scelto di restare nel partito nonostante, a suo dire, le richieste di rinnegare le scelte fatte in campagna elettorale. “Rendo merito a chi ha il coraggio e la faccia di restare dove è”, ha commentato con una nota di amarezza.
Durante la conferenza stampa, Masselli ha rivelato di aver ricevuto circa 300 messaggi di sostegno, anche da persone che non conosceva. “Molti mi hanno scritto che c’è bisogno di coerenza nella politica. Penso di aver agito con coerenza, e questi messaggi mi danno forza per proseguire su questa strada”, ha spiegato. Tuttavia, Masselli ha ammesso di non escludere la possibilità di essere in errore, ma ha ribadito di non sentirsi in linea con l’attuale alleanza politica.
La decisione di Masselli di lasciare Fratelli d’Italia arriva in un momento delicato per il centrodestra a Terni, segnando una frattura significativa all’interno del partito locale, che dovrà ora affrontare le conseguenze di questa separazione.
Commenta per primo