Nuovo PRG Perugia, Margherita Scoccia, progetto per il futuro

sottolinea l’importanza del contributo delle professioni tecniche

Nuovo PRG Perugia, Margherita Scoccia, progetto per il futuro

Nuovo PRG Perugia, Margherita Scoccia, progetto per il futuro

Nuovo PRG Perugia – Margherita Scoccia, candidata sindaco, ha sottolineato l’importanza del contributo delle professioni tecniche nella realizzazione del nuovo Piano Regolatore Generale (PRG) di Perugia. Durante un incontro con i presidenti degli Ordini professionali di architetti, ingegneri e geometri, Scoccia ha affermato che il nuovo PRG dovrà essere un progetto che guarda al futuro, con l’obiettivo di essere esecutivo entro due anni.

Scoccia ha sottolineato che il nuovo PRG sarà un elemento chiave per realizzare la sua visione di una città contemporanea, sicura e sostenibile. Il piano inciderà su tutte le politiche della città, rispondendo ai cambiamenti e alle necessità di Perugia e dei suoi cittadini attraverso regole più flessibili e senza consumo di suolo.

Scoccia ha evidenziato l’importanza del coinvolgimento e della partecipazione degli stakeholder e delle categorie professionali per garantire uno sviluppo urbano equilibrato, sostenibile, responsabile e funzionale di Perugia. Ha sottolineato che le categorie professionali sono un elemento chiave nell’evoluzione della città e rappresentano un collegamento con i cittadini e le loro esigenze.

Durante il suo intervento, Scoccia ha parlato del concetto di “competenze integrate”, sottolineando l’importanza della collaborazione tra professionisti per sviluppare un piano regolatore funzionale e completo. Ha affermato che ogni categoria porterà il proprio importante contributo in un’ottica di dialogo, confronto e interdisciplinarietà. Ha sottolineato che per la stesura del nuovo piano regolatore il contributo delle categorie tecniche è fondamentale, poiché le loro conoscenze devono essere combinate per affrontare problemi complessi da diverse prospettive, considerando tutti gli aspetti della pianificazione urbana, dall’estetica alla funzionalità, dalla sostenibilità alla sicurezza, fino all’innovazione tecnologica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*