Nuovo Curi, al via la conferenza dei servizi, ma il PD dice la sua

Nuovo Curi, al via la conferenza dei servizi, ma il PD dice la sua

Nuovo Curi, al via la conferenza dei servizi, ma il PD dice la sua

L’operazione Nuovo Curi non si ferma, nonostante il Perugia sia stato retrocesso in serie C. Il Comune ha convocato la conferenza dei servizi per esaminare il progetto dell’Arena Curi Srl con tutti i soggetti che hanno interesse nell’area di Pian di Massiano. Saranno 15 gli enti che esamineranno il progetto con le integrazioni. Il responsabile del procedimento ha dato tempo agli enti interessati fino a lunedì 5 giugno. Il Comune dovrà dare una risposta entro venerdì 23 giugno.

Sulla questione ieri è intervenuto il segretario del Pd, Sauro Cristofani, elencando in alcuni punti quello che dovrebbe essere fatto. Il primo riguarda la necessità di mantenere un equilibrio tra le funzioni a Pian di Massiano. Il timore è quello che nuove volumetrie commerciali, finiscano per ingolfare e snaturare quell’area.

L’altro punto riguarda il contributo economico richiesto al Comune per cofinanziare l’intervento.

Il Pd non giudica la richiesta fatta, ma pone un parametro: il limite massimo del contributo comunale non può superare l’eventuale spesa per adeguare, migliorare e coprire l’attuale stadio Curi. Gli ultimi aspetti interessano più da vicino i tifosi. In base a quanto emerso, il nuovo Curi avrebbe le curve ridotte. Per il momento il Pd chiede all’amministrazione comunale di essere messo in condizione di valutare la proposta oggi sul tavolo.

Del progetto del Curi si parlerà nell’incontro pubblico organizzato dal Pd per martedì 23 maggio, alle ore 21 al Centro socioculturale, sul tema “Idee a confronto per il futuro di Pian di Massiano”. Un incontro al quale, oltre a Cristofani ed al consigliere dem Francesco Zuccherini, parteciperà il professore universitario ed esperto urbanista Paolo Belardi.



 

1 Commento

  1. Paradossale. Il “nuovo Curi” con il Perugia in serie C. Forse pensano che l’attuale stadio sia insufficiente a contenere tutti quei numerosissimi tifosi che andranno a vedere partite di serie C? Non sarebbe meglio che il Comune usasse quei soldi per altri interventi, come ad esempio la sistemazione delle strade?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*