Noi per la nuova Umbria 2020, Ricci, costruttori bene comune per la dignità

Errori, cadute e delusioni. Ma la verità si trova in questi momenti. Avevamo visto l'alba prima che arrivasse

Noi per la nuova Umbria 2020, Ricci, costruttori bene comune per la dignità
Avevamo visto l'alba prima che arrivasse

Noi per la nuova Umbria 2020, Ricci, costruttori bene comune per la dignità

Ricci, oltre 500 proposte per migliorare l’Umbria
da Claudio Ricci
Noi Per la Nuova Umbria 2020, un Ampio Grazie ai Tanti che si Sono Messi in Cammino. Claudio Ricci: Solo se la Meta Non Sarà Conquista, ma Altrui Umanesimo, Saremo Veri Costruttori del Bene Comune per la Dignità. Era il 31 maggio 2015. Avevamo visto l’alba prima che arrivasse. L’Umbria, quella notte, contro ogni previsione, sfiorò il nuovo. Ma non ci siamo fermati. Abbiamo ripreso, subito, il cammino: salita e fatica. Alcuni hanno cambiato strada, altri si sono uniti.

Ora siamo più forti, più autentici, più insieme, Noi Per la Nuova Umbria 2020. Soprattutto non abbiamo perduto la libertà, la speranza concreta e la dignità. Il bene più prezioso che non si compra, non si vende ma che si erge da noi, solo se lo meritiamo.


Errori, cadute e delusioni. Ma la verità si trova in questi momenti. È lo strisciare a terra che ti eleva. È il buio che prelude la luce. È il senso delle cose che arriva dallo smarrimento.

Basta voler camminare, sempre, donando ogni giorno, ascoltando e accogliendo con generosità.

Il cammino è, e sarà, molto difficile. Faranno di tutto per ostacolarlo. Diranno che mai potremo raggiungere la meta. Ma noi dobbiamo ascoltare solo il silenzio dei tanti che, con l’animo semplice, ci sosterranno. Allora, solo allora, i nostri occhi potranno vedere, sentire e toccare la meta.


Ma solo se la vetta non sarà conquista, bensì distacco per l’altrui umanesimo, che diventeremo pionieri del bene comune e costruttori del nuovo. Ultreia! Vita.

24 Marzo 2019
Claudio Ricci, dedicato ai tanti che si stanno mettendo in cammino con “Noi Per la Nuova Umbria 2020”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*