Morto Marcello Nasini, il cordoglio, unanime, di tutte le istituzioni

grande dolore per la scomparsa dell’ex sindaco di Torgiano

Morto Marcello Nasini, il cordoglio, unanime, di tutte le istituzioni
Marcello Nasini

Morto Marcello Nasini, il cordoglio, unanime, di tutte le istituzioni

Anci Umbria esprime grande dolore per la scomparsa dell’ex sindaco di Torgiano, nonché vicepresidente di Anci Umbria, Marcello Nasini.

Michele Toniaccini

“I Sindaci dell’Umbria esprimono condoglianze e vicinanza alla famiglia e ricordano con grande affetto il collega e l’amico Marcello”.

Un uomo straordinario – afferma il presidente di Anci Umbria – che ho avuto il piacere di conoscere e stimare per le sue doti politiche e umane. Si è sempre messo a disposizione della comunità con passione, generosità e determinazione. E sempre stato pronto a collaborare e a confrontarsi con i suoi colleghi. Aperto e dalle vedute ampie”.

“Anche nel suo ruolo di vicepresidente di Anci Umbria – ricorda il segretario generale, Silvio Ranieri – ha sempre dimostrato grande impegno e altruismo. Nonostante i suoi numerosi e prestigiosi incarichi, anche a livello nazionale, non ha mai fatto mancare la sua presenza in Anci, dando il proprio contributo alla sua crescita”.

Anci Umbria saluta così il collega, l’amico, l’uomo, Marcello Nasini che “lascia un enorme vuoto nelle nostre comunità”.


Il cordoglio di Fratelli d’Italia e di Franco Zaffini

Vivo cordoglio e incredulità per la scomparsa di Marcello Nasini, a nome mio e di tutto il Partito FDI Umbria. Un uomo generoso, coraggioso, serio e capace. Un uomo che ha fatto la storia della Banca Popolare di Spoleto, nella quale dopo di lui, purtroppo, è accaduto tutto ciò che di brutto e negativo abbiamo potuto registrare.

Crisi Governo, Zaffini (FdI), vadano a casa per record decessi e calo Pil
Franco Zaffini

Un uomo che è stato anche Presidente di ABI Umbria, quando ancora esisteva un sistema bancario umbro che Marcello rappresentava degnamente. Un uomo che è stato per dieci anni ottimo Sindaco di Torgiano, con una transizione non alla politica meramente rappresentativa ma all’impegno civile, all’amministrazione di una comunità che lo ha visto operoso e capace di farla crescere.

Un uomo che, da ultimo, non ha fatto mancare il suo impegno generoso anche nell’ultima tornata elettorale che ha visto il centrodestra umbro scrivere la storia di questa regione, garantendo all’Umbria un’alternanza politica che aspettava da mezzo secolo.

La scomparsa di Marcello ci ha profondamente colpiti, ci ha lasciati increduli e senza parole, e non possiamo che manifestare vivo cordoglio e vicinanza alla famiglia, alla moglie Giuliana, e ai figli Andrea e Roberto che potranno tuttavia procedere nel loro cammino di vita consapevoli di aver avuto un grande Padre e un grande Maestro.


Il pensiero a ricordo di Nasini, del Presidente della provincia Luciano Bacchetta

Il Capitini non diventerà un'aula di tribunale, ecco come sarà
Luciano Bacchetta

Cordoglio del Presidente della Provincia di Perugia, Luciano Bacchetta per la scomparsa dell’ex sindaco di Torgiano, e vicepresidente di Anci Umbria, Marcello Nasini.
“Mi unisco al cordoglio delle istituzioni, di Anci e dei tanti amici e conoscenti per la scomparsa di Marcello Nasini, amministratore di grande capacità ed esperienza, che ha servito le istituzioni con senso di appartenenza e vicinanza alla comunita’ locale. Una grave perdita per la sua famiglia e per tutta la comunità regionale che lo ha visto a lungo protagonista non solo a livello comunaIe. A nome dell’ente esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia”. E’ quanto dichiarato dal Presidente della Provincia di Perugia Luciano Bacchetta.


Modena: “Mi unisco al dolore della famiglia, la moglie Giuliana i figli Andrea e Roberto”

Modena (FI), riforma giustizia: "intervenire su ingiusta detenzione"
Fiammetta Modena

Mi unisco al dolore della famiglia, la moglie Giuliana i figli Andrea e Roberto,  di Marcello Nasini. La sua scomparsa è un dolore di tutta la comunità per un uomo che ha guidato Torgiano per 10 anni con determinazione e intraprendenza, che ha dato un grande contributo alla vita politica umbra in momenti ben diversi e articolati rispetto a quelli di oggi. Ha segnato, con la sua opera di Sindaco, un pezzo di storia della nostra regione.

Sen. Fiammetta Modena – Forza Italia


 

Marcello Nasini; Tesei: “sua morte ci lascia in eredità preziosi insegnamenti”

 

Conto in rosso della sanità umbra, il primo risultato della Giunta
Donatella Tesei

“A nome mio e di tutta la Giunta regionale dell’Umbria  le più sincere condoglianze alla famiglia Nasini per la scomparsa del caro Marcello”. E’ quanto esprime la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei.

    “Chiunque ha avuto la fortuna ed il piacere di conoscerlo – prosegue Tesei, ne ha colto le sue qualità professionali, la sensibilità, la profonda umanità. Se è indubbio che la sua morte crea un vuoto incolmabile in tutti noi, è altrettanto vero che Marcello ci lascia in eredità i suoi preziosi insegnamenti, il suo alto senso delle istituzioni. Ci stringiamo con grande affetto attorno a tutti i suoi cari”.


Cordoglio anche da Bastia Umbra

Paola Lungarotti

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale tutta esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia di Marcello Nasini, persona di rilievo nel panorama regionale.

Il sindaco Francesca Mele, e tutta l’amministrazione comunale di Marsciano, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Marcello Nasini, ex sindaco di Torgiano, città che ha amministrato per 10 anni. Nella sua attività politica ha portato, insieme a grandi doti umane, le tante competenze che ne hanno caratterizzato la vita professionale. Il suo impegno a favore della comunità si è espresso, anche dopo l’esperienza da sindaco, in tante attività e incarichi a livello regionale e nazionale che ha sempre saputo valorizzare grazie alla sua determinazione e al profondo senso delle istituzioni che ne ha accompagnato l’agire.

Esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Marcello Nasini anche il neo gruppo Fratelli Italia-Progetto Assisi. La sua morte crea un vuoto incolmabile. Il gruppo si unisce al dolore della famiglia, la moglie Giuliana i figli Andrea e Roberto.

Cordoglio dell’Amministrazione comunale e del Sindaco Romizi per la scomparsa dell’ex sindaco di Torgiano, e vicepresidente di Anci Umbria, Marcello Nasini. Il Sindaco Andrea Romizi e l’Amministrazione comunale si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Marcello Nasini, già Sindaco di Torgiano e vicepresidente di Anci Umbria, Manager bancario e Presidente della Commissione regionale Abi Umbria. “Le nostre piu sincere e sentite condoglianze alla moglie Giuliana e ai figli Andrea e Roberto per la grave perdita. Marcello si è sempre distinto per la sua grande professionalità e umanità e tanti sono i ricordi, l’esempio e i successi legati al suo operato che lo ha visto alla guida della cittadina umbra dal 2009 al 2019. La sua determinazione e dedizione per la collettività perugina e umbra tutta rimarranno sempre indelebili nei nostri cuori.”


Marco Squarta

Squarta, con Nasini perdiamo figura primissimo piano Presidente Assemblea ne ricorda “professionalità e serietà”

“Con la scomparsa di Marcello Nasini perdiamo una figura di primissimo piano sia in ambito sociale, economico che in quello difficile della pubblica amministrazione”: lo sottolinea il presidente dell” Assemblea legislativa, Marco Squarta esprimendo il suo cordoglio alla famiglia. “Professionalità e serietà – prosegue Squarta – hanno sempre caratterizzato il suo impegno politico e imprenditoriale. Il suo attaccamento al territorio lo ha portato a tracciare segni indelebili sia nella sua vita pubblica che privata. Con la sua scomparsa – conclude il presidente – perdiamo un personaggio vero ed autentico, che ha sempre guardato con positività e lungimiranza allo sviluppo dell” Umbria “.

1 Commento

  1. Abbiamo perso un grande uomo di banca, di politica, di sociale sempre aperto alle soluzioni , una grinta da vendere ciao Marcello condoglianze alla famiglia

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*