Marco Squarta eletto al Parlamento Europeo: Michela Sciurpa nuova consigliera regionale

Marco Squarta eletto al Parlamento Europeo: Michela Sciurpa nuova consigliera regionale

Con l’elezione di Marco Squarta al Parlamento Europeo, la scena politica umbra vede un significativo cambiamento. Squarta lascia infatti il suo incarico di presidente dell’assemblea legislativa e il suo seggio di consigliere regionale. Al suo posto subentra Michela Sciurpa, la prima dei non eletti di Fratelli d’Italia (FdI) e attuale amministratrice di Sviluppumbria, l’agenzia economica della Regione.

Michela Sciurpa – scrive il Corriere dell’Umbria – ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto da Marco Squarta, riconoscendo il valore del lavoro di squadra che ha portato a questo successo. “Sono orgogliosa del grande risultato raggiunto da Marco Squarta, frutto di un lavoro di squadra che non è mai venuto meno. Un risultato, quello di FdI in Umbria, che mi rende fiera di rappresentare tutti coloro che mi hanno dato fiducia già nel 2019, unito al lavoro encomiabile della nostra presidente del Consiglio Giorgia Meloni, una donna che ispira le mie azioni quotidianamente”, ha dichiarato Sciurpa. Ha inoltre sottolineato il suo impegno a supporto delle attività produttive, dei lavoratori e delle famiglie, un impegno che continuerà nel suo nuovo ruolo in Consiglio regionale.

Con l’ingresso di Sciurpa in Consiglio, si apre ora la discussione all’interno della maggioranza su chi sarà il nuovo presidente di Palazzo Cesaroni. Per mantenere gli equilibri interni, la scelta dovrebbe rimanere all’interno di FdI. Tra i nomi in pole position figura la capogruppo Eleonora Pace, anche se non è esclusa l’opzione di Michela Sciurpa stessa.

La nuova posizione di Sciurpa in Consiglio regionale lascia vacante il ruolo di amministratore di Sviluppumbria, una decisione che spetta ora alla giunta regionale. Considerati i risultati elettorali recenti, l’area di riferimento rimane quella di Fratelli d’Italia. Tra i candidati accreditati per il ruolo di amministratore di Sviluppumbria c’è anche Francesco Pace, patron del gruppo Acacia.

Le prossime settimane saranno decisive per definire i nuovi assetti all’interno del Consiglio regionale e delle agenzie economiche regionali, con l’obiettivo di continuare a promuovere lo sviluppo del territorio umbro e il benessere dei suoi cittadini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*