L’Umbria: Una regione a misura di famiglia

Parte il tour di presentazione della legge regionale per la famiglia

L'Umbria: Una regione a misura di famiglia

L’Umbria: Una regione a misura di famiglia

Perugia. “Una regione a misura di famiglia”, questo lo slogan scelto dalle associazioni familiari umbre: Family Day Umbria, Associazione Nazionale Famiglie Numerose Umbria,  ProVita&Famiglia e Articolo 26 Umbria,  che  insieme ad altre hanno contribuito alla realizzazione della legge regionale per la famiglia, recentemente approvata, per portarla a conoscenza dei cittadini.

La legge promuove la natalità, prevede il sostegno ai giovani nuclei familiari ma anche alle famiglie numerose monoparentali o fragili,  contributi per le attività sportive, sostegno al diritto allo studio e tante altre misure che saranno realizzate grazie allo stanziamento di 30 milioni su programmazione triennale.

Sarà la stessa prima firmataria della legge, la Vicepresidente dell’assemblea legislativa Paola Fioroni, a raccontarla nel corso del tour organizzato , che parte sabato 19 da Marsciano per proseguire  con altre quattro tappe nel mese di ottobre ( Assisi – Gubbio – Nocera Umbra – Castiglione del Lago)  e una a novembre (Terni).

Tutte le tappe e le date in locandina

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*