Liste d’attesa, Gambuli PD: “Altro importante impegno mantenuto”
“Un altro importante impegno preso con gli Umbri è stato mantenuto”. Così, in una nota, il portavoce della segreteria regionale del Pd Umbria Marco Gambuli, che spiega: “La riduzione delle liste d’attesa è fondamentale per restituire ai cittadini l’immagine di un servizio pubblico adeguato ai bisogni ed alle aspettative degli utenti, eliminando un aspetto particolarmente degradante che spesso rischia di oscurare gli elevati standard di trattamento offerti.
Accorciare i tempi, mirare all’appropriatezza delle prescrizioni, efficientare la rete ospedaliera e incentivare i servizi di prossimità, mettendo al centro il cittadino. Sono questi gli obiettivi su cui il Partito Democratico si è impegnato per il prossimo futuro, facendone un asse portante del programma elettorale, ribaditi nel documento approvato all’unanimità nella direzione regionale del 3 marzo scorso”.
“È per questo che guardiamo con soddisfazione al piano presentato dalla giunta regionale – continua Gambuli – che investe risorse e introduce elementi di innovazione nell’organizzazione del sistema delle prestazioni sanitarie in relazione a esami e visite, con l’intento di abbattere le liste d’attesa. Abbiamo lavorato perché si arrivasse qui e la strada intrapresa è certamente quella giusta, ma occorre proseguire con determinazione per mantenere gli impegni, con l’ascolto delle segnalazioni degli utenti e l’attenta rendicontazione degli interventi realizzati e dei progressi”.
Le Pillole di Stefano Vinti, [Video] liste di attesa e scelte politiche Le Pillole di Stefano Vinti – La questione sanitaria in Umbria rimane [Leggi ancora]
Liste d’attesa, 2 anni per mammografia, M5s, rivedere sistema da Andrea Liberati M5s Già all’inizio della legislatura precedente, nel dicembre 2010, la presidente di Regione [Leggi ancora]
Nicola Volpi: «E’ importante incentivare le professioni sanitarie» Nicola Volpi, consigliere del Gruppo Misto, ha recentemente sollevato la questione della necessità di incentivare le professioni [Leggi ancora]
Umbria Journal è testata giornalistica. Fondata e diretta da Marcello Migliosi. Iscritta nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004. Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo