Leonardo Latini è il nuovo sindaco di Terni, vince il centrodestra, vittoria della Lega

Leonardo Latini è il nuovo sindaco di Terni, vince il centrodestra

Leonardo Latini è il nuovo sindaco di Terni, vince il centrodestra, vittoria della Lega. Leonardo Latini è il nuovo sindaco di Terni. La città dell’acciaio, dopo 20 anni di predominio rosso, ora avrà un sindaco della Lega Umbria, di centrodestra. Latini batte il candidato del Movimento Cinque Stelle con il 63,42% ottenendo 26.185 voti, mentre il pentastellato Thomas De Luca si ferma al 36,58% con 15.106 voti.  A mezzanotte alla sede della Lega sono cominciati a saltare i primi tappi di spumante, poi è stato srotolato uno tricolore lungo più di dieci metri e il neo sindaco si è diretto a Palazzo Spada.

«Un risultato straordinario, un’emozione unica, una grande responsabilità. Mi sento responsabilizzato, da oggi la mia vita cambia. Si tratta soprattutto di lavorare per la comunità, dovrò cambiare il mio schema mentale» sono state le prime parole del neo sindaco.

Amarezza fra i 5 Stelle. Thomas De Luca, candidato sconfitto: «Responsabilità mia». Ora il sindaco Latini dovrà iniziare a pensare alla nuova giunta comunale. E’ boom della Lega in tutte le tre città umbre. Vittoria di Centrodestra e quindi della Lega anche a Umbertide e a Spoleto per una manciata di voti.

Gepostet von Leonardo Latini sindaco di Terni am Sonntag, 24. Juni 2018


Grazie!!!

Gepostet von Leonardo Latini sindaco di Terni am Sonntag, 24. Juni 2018

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*